I nuovi tagli capelli lunghi 2024 2025 autunno inverno mixano accenti vintage con styling e colori ultra moderni, assolutamente alla moda!
I capelli lunghissimi sono infatti uno dei grandi trend del momento, ma come portare le lunghezze XXL? Con frangia stile anni ’90, scalati e sfilati o alla pari con ciuffo, gli hairlook più trendy sono versatili ma sempre femminili!
Si va infatti dai look con giochi cromatici intensi di carattere a quelli più classici con frangia o con ciuffi lunghi, dagli hairstyle cosmopoliti a quelli bon ton. Balayage e meches non mancano per vivacizzare gli styling.
Scopriamo insieme, con tantissime immagini e idee, le nuove tendenze tagli di capelli lunghi autunno inverno 2024 2025 lanciate dagli hair stylist internazionali e dai parrucchieri italiani e i look più belli!
TENDENZE TAGLI CAPELLI LUNGHI AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Dagli haircut romantici a quelli dai tocchi audaci, i tagli capelli lunghi autunno 2024 e inverno 2025 conquistano con i loro dettagli femminili e ricercati. Evos Parrucchieri nella collezione “Limitless” valorizza i capelli biondi con tagli XXL dalle punte sfilate con una leggera differenza di lunghezza davanti per incorniciare il viso.
Clics mette in primo piano i capelli rossi in shade scure accanto a sfumature naturali di castano cioccolato per i suoi tagli poco scalati con ciuffi lunghi. Franck Provost nella collezione “Provocateur de Confiance” presenta i suoi nuovi tagli capelli lunghi 2024 2025 dalle lunghezze leggermente scalate per dare corpo e movimento alla chioma. Il servizio colore utilizzato di chiama Balayage Ombrè, un gioco di luci e ombre ottenuto con schiariture su lunghezze e punte per dare luminosità ai lineamenti, con il servizio top coat Diamond che dona il massimo della brillantezza.
Spazio poi a raffinati look per capelli ramati da Centro Degradé Conseil, tagli capelli con ciuffi a tendina perfetti per snellire i lineamenti marcati. Per chi ama i capelli colorati ci sono le chiome XL di Framesi con riflessi blu notte sulla base di capelli neri.
Intermede suggerisce eleganti tagli capelli con ciuffo dai mille riflessi caldi e freddi di biondo miele e biondo burro, mentre Mitù premia sfumature luminose sulle lunghezze per rendere i tagli tridimensionali. Dopo questa prima carrellata con i nuovi trend, vediamo insieme tante foto bellissime e idee di tagli lunghi capelli 2024 autunno a cui ispirarsi!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli capelli lunghi 2024!
TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI
In tema di tagli lunghi scalati, le chiome layered, con scalature forti e vistose, sono il trend dell’inverno. Mood propone tagli capelli lunghi inverno 2025 in cui scalature e sfumature sul ciuffo e sulle lunghezze sono l’espediente per dare volume ai capelli in maniera molto naturale anche con una tinta scura monocromatica. Si ispira alle irregolarità del mullet anni ’70 il taglio per capelli ramati di Z.one Concept con frangia irregolare e ciuffi stile basette sugli zigomi.
Da Jean Marie Contreras schiariture e meches vivacizzano e donano luce ai tagli capelli lunghi 2025 inverno. Sono bellissimi da portare con la riga al centro e frangia a tendina, ideali per le donne di 50 anni e per le over 60 che amano uno stile romantico.
Gli hairlook scalati lunghi con scalatura progressiva di Francine Ladriere sono una splendida idea per le appassionate dei capelli tinti dalle sfumature naturali. Parliamo di haircut moderni, tagli molto scalati davanti e intorno al viso in un castano scuro ideale per le donne mature che vogliono coprire i capelli bianchi e i capelli grigi.
Da Centro Degradé Conseil spiccano tagli capelli mossi più sbarazzini con scalatura a più livelli e ciuffi lunghi, mentre Maniatis Paris punta sul ciuffo alto e la riga di lato per dare corpo e volume alla scalatura. Se vi piacciono questi look, scoprite anche i più bei tagli capelli scalati nella nostra ricchissima gallery di immagini!
TAGLI CAPELLI LUNGHI LISCI
Amiamo i capelli lisci effetto seta e ordinati? Questa stagione gli hairstylist preferiscono lunghezze pari o scalature poco accentuate. Un esempio è Glynt che dona brio ai capelli castano chiaro con una piega super liscia dalle linee nette e geometriche con leggera sfilatura sulle punte. Framesi suggerisce il taglio dritto perfetto e vivacizza la chioma con sfumature di biondo chiaro e scuro che creano interessanti giochi di luce e ombra.
Mood abbina ai tagli lunghi alla pari anche la riga al centro di ispirazione anni ’90. Ma non mancano tra i più bei tagli capelli lunghi donna inverno 2024 proposte più scalate davanti. Sens.ùs suggerisce look capelli lisci con frangia aperta, tagli scalati con discrezione che si aprono a rivelare lo sguardo. Dessange Paris sceglie una scalatura maggiore davanti, ideale per chi ha capelli fini e lisci.
Alexandra Gray ripropone i tagli a V visti da dietro, tagli capelli lunghi a punta meno precisi e più naturali dalle lunghezze XXL. Idee look per capelli scalati lisci meno indicati per le over 40 e le over 50 ma ideali per le ragazze e per snellire le forme di un viso tondo, con radici biondo dorato e lunghezze biondo platino luminose. Se avete lunghezze oltre le spalle, scoprite anche le più belle acconciature per capelli lunghi!
TAGLI CAPELLI LUNGHI MOSSI
Cosa prescrivono i diktat del momento per i tagli capelli mossi lunghi? I tagli capelli lunghi donne 2024 2025 di Clics sono vaporose chiome ramate iperfemminili, tagli capelli lunghi davanti con scalatura accentuata perfetti per dare forma ai capelli spessi.
Ribelli e sbarazzini, i tagli scalati mossi o leggermente mossi di Centro Degradé Conseil sono un esempio moderno di classico lungo scalato, perfetti per una ragazza giovane e non solo. Alexandra Gray propone la frangia laterale da portare abbinata a onde delicate e naturali davanti a boccoli voluminosi più definiti dietro.
Evos Parrucchieri stupisce con i suoi haircut con punte mosse che sono tra i tagli quasi pari con riga al centro più chic della stagione. In tema di tagli lunghi 2024 inverno particolari, Beauté Estatoff punta su tagli capelli lunghi ricci e ondulati a cui un colore rosso rame luminoso dona un allure più sofisticato.
Da Raphael Perrier sono in scena capelli colorati in toni di biondo freddo con sfumature più scure, una delle tendenze capelli e colore più chic, per un effetto luminoso naturale.
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA
Dalla frangetta lunga e sfilata un po’ irregolare stile anni ’80 come la vuole James Hair Fashion Club a quella corta e bombata stile anni ’60 di Art Hair Studios, la frangia spopola nei tagli lunghi invernali! Se vi piacciono i tagli capelli lunghi con frangia e avete un viso tondo e paffuto, meglio puntare sulla frangia sfilata e aperta, una frangetta alla francese come la vuole Raphael Perrier per i suoi tagli capelli lunghissimi per ragazze molto scalati intorno al viso, da sfoggiare con una piega capelli più mossa e ondulata.
Perfetta per minimizzare la fronte larga e la fronte bassa, la frangia alla pari nella proposta di Intercoiffure Mondial si abbina a una chioma lunghissima e altrettanto pari sotto pensata per i capelli neri, perfetta per un viso ovale ma anche per nascondere le rughe d’espressione.
La frangia lunga e piena è protagonista sui tagli shaggati di Jean Marie Contreras molto scalati davanti, una frangia destrutturata da portare anche di lato. Non mancano bellissime idee look con frangia leggera e sfilata suli occhi, l’idea giusta per portare l’attenzione sullo sguardo.
Amanti del fai da te? Scoprite tutti i suggerimenti su come tagliare la frangia da sole con tantissimi tutorial semplici da seguire. E non perdete la raccolta con tutti i tagli di capelli con frangia per l’inverno!
TAGLI LUNGHI RICCI
In tema di tagli capelli lunghi ricci da donna, volume e naturalezza sono la regola di questa stagione, anche per i tagli capelli lunghissimi. Un mood ribelle ma ricercato è protagonista per le chiome curly di Fanola, tagli capelli lunghi scalati a punta dietro dall’effetto vaporoso. Il taglio extra riccio che valorizza il riccio a cavatappi viene proposto da Fane Russia in versione super voluminosa attraverso giochi di scalature ed hairstyle con riga nascosta e ciuffo alto.
La divisa nascosta resta la grande protagonista nei tagli lunghi autunnali di Framesi, con giochi di sfilature per dare dimensione ai capelli fini. Godrej Professional suggerisce tagli sfilati oltre le spalle con riga di lato ideale per minimizzare una fronte alta, look dedicati a chi odia i capelli piatti intorno al viso.
Messi da parte i tagli lunghi pari con ciuffo, ecco la proposta di Jean Marie Contreras per i capelli folti, haircut scalati con ciuffo di lato e riga molto laterale per esaltare la corposità della chioma. Ma date uno sguardo a tutti i più bei tagli capelli ricci del momento con tantissime immagini nel nostro approfondimento!
TAGLIO CAPELLI LUNGHI CON CIUFFO
Romantici e iper femminili, i tagli di capelli lunghi con ciuffo valorizzano l’ovale puntando su effetti cromatici eleganti. A chi ama le chiome monocolore Alexandra Edelberg dedica i suoi capelli lunghi castano scuro con maxi ciuffo alto che svela la fronte e lo sguardo. Tchip e Alter Ego pensano a chi preferisce i capelli colorati e i capelli con meches, proponendo lunghezze oltre il petto dai riflessi ramati e biondi caldi e luminosi con ciuffo XL oppure con ciuffi a tendina.
Alfaparf dedica alle amanti dei capelli biondi chiari i suoi tagli capelli lunghi 2024 2025 autunno inverno dai riflessi audaci anche lungo il ciuffo. Il taglio lungo invernale di Godrej Professional propone un ciuffo di lato lungo e vistoso che ricade sugli zigomi, abbinato a una riga di lato elegante.
Il ciuffo alto resta una grande tendenza, sia per le chiome bionde eleganti perfette per una donna over 40 che per i capelli ramati più sbarazzini di Evos Parrucchieri dalle punte morbide e flessibili e dalla texture leggera e fluida. Non resta che scegliere il vostro stile di tagli con ciuffo preferito! Vi consigliamo anche di scoprire tutte le tendenze colore capelli nei nostri approfondimenti!
TAGLI CAPELLI LUNGHI OVER 50, OVER 60 E QUARANTENNI
Cosa prescrive la moda capelli lunghi inverno 2024 2025 per le donne mature? Spiccano i tagli vaporosi stile anni ’90 con ciuffi a tendina dai riflessi naturali, ideali per minimizzare le rughe di espressione. Lunghezze XL e scalature ad arte che ringiovaniscono scandiscono i tagli lunghissimi per signora con frangetta leggera pensati per i capelli castani sfumati, perfetti per nascondere i capelli grigi e i capelli bianchi.
Deliziosi gli hairlook oltre il petto mossi e ondulati con ciuffo alto in eleganti sfumature di biondo miele e biondo dorato, ma non mancano proposte stupende con scalature e ciuffi che ridefiniscono l’ovale, oltre ai look con ciocche grigio perla e bianco latte che abbracciano il moderno trend dell’hair positivity! Ma scoprite i più bei tagli capelli over nel nostro approfondimento con tante idee look alla moda.
TAGLI CAPELLI LUNGHI PARI AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Vediamo ora come sono i nuovi tagli capelli lunghi pari fluenti oltre le spalle che conquistano la scena nella stagione fredda. Tra i tagli capelli lunghi inverno 2024 2025 infatti guadagnano un posto importante i look ricercati e iper femminili senza scalatura, come quelli di Alfaparf.
Centro Degradé Conseil movimenta gli haircut non scalati aggiungendo una riga molto di lato e un ciuffo alto e lungo per dare volume alla chioma anche asciugandola solo con spazzola e phon. Alle amanti degli accenti vintage pensa Demetrius con i suoi tagli lisci pari con capelli tutti uguali, lunghi oltre il petto.
Raquel Saiz propone haircut meno estrosi da sfoggiare anche a 50 anni, con leggere ondulazioni e schiariture luminose e raffinate, ideali per un viso a diamante o un viso quadrato dagli zigomi alti. Deliziose le idee di tagli alla pari di Aveda, tagli capelli mossi in shade sfumate e sofisticate. Mentre Alfaparf toglie rigidità ai capelli scuri aggiungendo sfumature cromatiche naturali e femminili. Scoprite tutte le tendenze tagli capelli autunno inverno 2024 2025 nel nostro approfondimento!
TAGLI LUNGHI CON RIGA AL CENTRO
Torna un grande classico dello stile anni ’90, i tagli lunghi con divisa al centro. Li vediamo proposti in diverse varianti alla moda, dai tagli capelli scalati lunghi e mossi di Alfaparf con effetti sfumati, a quelli oltre il petto dall’allure preppy e raffinato con ciuffi lunghissimi di Centro Degradé Conseil.
Evos Parrucchieri pensa alle appassionate di capelli biondi con i suoi look sfilati e scalati dalle punte alleggerite da riflessi luminosi. Bona Joerg propone schiariture color vaniglia sulle lunghezze ed effetti face framing a valorizzare la riga.
Ma non manca chi abbina la riga centrale a lunghezze XL e styling raffinati, come fa Godrej Professional con i suoi tagli capelli mossi e con ciuffi aperti. Anche le chiome piene di James Hair Parrucchieri puntano sulla divisa centrale, un evergreen che non passerà mai di moda!
Quale hairlook vi piace di più tra i tagli capelli lunghi 2024 2025 per l’autunno inverno che abbiamo selezionato per voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I tagli capelli medi inverno 2024 2025 di tendenza.
- I tagli capelli corti inverno 2024 2025 più hot e alla moda.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- I tagli con ciuffo più belli e di tendenza.
- I tagli capelli ricci più belli e di tendenza.
- I tagli capelli con frangia con tante foto da cui prendere ispirazione.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli del momento da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!