La linea di tagli Maniatis Paris autunno inverno 2021 2022 celebra l’idea del lusso e dell’eleganza rivistati in chiave moderna e attuale. Dai long bob versatili ai pixie cut iper femminili, alle proposte più interessanti per lui, scopriamo insieme le immagini e le idee di look firmate dal brand per i mesi freddi.
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI MANIATIS PARIS AUTUNNO INVERNO 2021 2022: PALACE
La linea di tagli capelli Maniatis Paris autunno inverno 2021 2022 si chiama Palace, un omaggio alla location degli scatti della linea, il palazzo parigino del 16esimo Arrondissement dove fu aperto nel 1970 il primo salone del brand. Infatti a ispirare la collezione è l’essenza stessa del DNA del marchio: il lusso. I tagli personalizzati e unici realizzati da Alexandre Protti insieme a Nicolas Brilloux (Thibault) e Laura Baptista sotto la direzione artistica di Fabrien Provost, riflettono la filosofia del brand, con un gioco di precisione tra creatività e tecniche all’avanguardia. La natura ispira il colore capelli scelto da Hélène Huynh e Delphine Fenziper per valorizzare ogni hairlook, dai medi scalati ai pixie cut sbarazzini, alle più belle proposte per l’uomo. Ma scopriamo insieme tutte le novità della linea di tagli Maniatis Paris 2022




CAPELLI CORTI
Cuore della linea di tagli capelli corti per l’inverno del marchio francese è il pixie cut, corto, raffinato e squisitamente moderno. La collezione Maniatis Paris inverno 2021 propone un haircut dalla forma arrotondata, con una scalatura maggiore sulla nuca, con ciuffo lungo che cade a coprire gli occhi e arriva alla base dell’orecchio. Un dei colori capelli inverno di tendenza, il biondo sabbia con riflessi platino viene vivacizzato da giochi di meches e schiariture delicate tutte giocate su sfumature fredde. Si tratta di un taglio molto versatile, infatti il brand ci mostra come portarlo liscio e disciplinato oppure leggermente messy lavorando le ciocche con le dita. Possiamo anche pettinarlo con ciuffo alto che incornicia il viso spostando le meches sulla parte alta della testa, oppure possiamo portarlo all’indietro, il modo migliore per dare volume ai capelli sottili e avere un look più modaiolo e glamour.






CAPELLI MEDI
In tema di tagli capelli medi per l’inverno, protagonista della linea di taglia Maniatis Paris inverno 2022 è long bob, scalato e portato con una frangia a tendina che dona mistero allo sguardo. Di certo uno dei tagli di capelli con frangia più femminili e glam. Il marchio sceglie un colore castano scuro intenso che ricorda i colori del sottobosco a cui viene data luce grazie a poche meches più chiare che non creano contrasti troppo evidenti. Possiamo portarlo liscio con le punte lavorate verso l’esterno con una piastra, ma è anche uno dei tagli capelli mossi più raffinati, da realizzare in versione fai-da-te con un ferro arricciacapelli. Per chi invece cerca tagli capelli ricci di carattere, ecco la variante con boccoli naturali e frangia leggera che degrada nei ciuffi laterali, perfetta per incorniciare un viso lungo e nascondere una fronte larga. Volete sapere a chi sta bene la frangetta? Scopritelo nel nostro approfondimento!




ACCONCIATURE
Dal preppy al sexy, le acconciature autunno inverno proposte nella collezione di tagli Maniatis Paris 2022 si ispirano alle tante anime della donna moderna. Ci piace il romanticismo delle acconciature con trecce? Ecco l’hairstyle con treccia laterale volutamente messy e imprecisa, a cui un foulard sistemato tra le ciocche dona un accento anni ’50 deliziosamente raffinato. Per la sera spazio invece al finto carré, un hairlook che imita la leggerezza del caschetto ottenuto con un gioco di ferretti sotto la nuca, lasciando però alcune ciocche a incorniciare il viso e ad addolcire i lineamenti.


TAGLI CAPELLI UOMO
Come sono invece i tagli capelli uomo Maniatis Paris 2021 inverno? In primo piano troviamo tagli capelli uomo corti più corti sotto e più lunghi e voluminosi sopra, con una scalatura leggera sulla nuca che rende l’haircut più leggero e dinamico. Il brand ci propone un hairstyle pettinato all’indietro con naturalezza, senza prodotti fissanti, da abbinare a un grooming della barba media curato.


Ricordiamo che Maniatis Paris è un marchio fondato nel 1970 da Jean-Marc Maniats, che fece il suo debutto a soli 17 anni lavorando per Elle e Marie Claire. Ha lavorato inoltre come hairstylist per le sfilate di giganti del fashion system come Karl Lagerfeld, Sonya Rykiel e André Courrèges. Ancora oggi, i look da lui creati restano iconici, un punto di rifermento per tagli, colori e acconciature di lusso. A oggi vanta 3 saloni a Parigi e uno a Neuilly-Sur-Seine. Il marchio è dal 2009 parte del Groupe Provalliance diretto da Franck Provost.
Cosa ne pensate della proposta di Maniatis Paris per i mesi freddi? Qual è il look che vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:
- I tagli capelli medi inverno: tutte le novità.
- Tutti i nuovi tagli capelli corti inverno a cui ispirarsi.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno di tendenza.
- I più bei tagli capelli con frangia autunno inverno da non perdere.
- Tutte le tendenze capelli con le ultime collezioni tagli.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda!