Come non innamorarsi al primo sguardo delle unghie nude? Raffinate e femminili, le unghie color carne e quelle in tonalità rosate sono una delle tendenze più chic del momento!
Vediamo quindi le più belle idee e immagini di manicure con unghie in tonalità naturali, per un look sofisticato e alla moda!
UNGHIE COLORI NUDE
Le unghie color naturale si ritagliano un posto importante nel panorama dei trend di stagione, manicure che si ispirano a un’idea di naturalezza raffinata ed easy chic.
Spopolano gli effetti nude, gli smalti in colori neutri e le manicure lattiginose dai tocchi rosati. Sono un’idea di manicure molto versatile, perfetta per tutte le forme di unghie e da sfoggiare in tantissime occasioni: dalla cerimonia al look più casual.
Una condizione molto importante perché siano perfette però è prendersi cura delle cuticole delle unghie, perché con questo tipo di nail art sono sempre in primo piano!
TENDENZE UNGHIE COLOR NATURALE
Le unghie gel colore neutro e quelle con smalti classici in tonalità naturali sono un trend di grande successo, virale sui social e sfoggiato anche dalle vip, da Meghan Markle a Zendaya che le ha scelte agli Oscar 2024.
Le abbiamo viste anche in passerella ai fashion show delle maison più amate, da Gucci a Missoni. Si fanno notare in particolare gli effetti glossati come quelli delle milky nails, le unghie latte dai toni lattiginosi, ma conquistano la scena anche sfumature di rosa cipria e beige molto eleganti.
Per ottenere una manicure impeccabile con questi colori, qui ci sono tutte le informazioni sulla manicure russa.
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE COLOR CARNE
Le unghie color carne possono essere una scelta versatile e discreta, adatta a diversi toni di pelle. Seguendo le regole dell’armocromia, a chi ha la pelle chiara con un sottotono caldo consigliamo di optare per una tonalità di colore carne leggermente più calda, con sfumature di pesca o beige carico.
Chi ha la pelle chiara dal sottotono freddo deve invece optare per tonalità più fredde e chiare, come rosa cipria o beige freddo.
Per chi ha la pelle media con un sottotono caldo o neutro è consigliabile scegliere una tonalità di colore carne che abbia sfumature leggermente più scure, come il cappuccino o il caramello, mentre con sottotono freddo andranno bene sfumature di rosa o albicocca.
Tutte le forme di unghie sono valorizzate da questi colori, sia le unghie corte che appariranno otticamente più lunghe, sia quelle più lunghe a mandorla, squoval, ovali o quadrate. Le nail art 2024 nude seguono la tendenza unghie che punta su semplicità ed eleganza classica!
MANICURE NUDE SEMPLICI
Le manicure nude semplici sono un’opzione elegante e versatile per chi desidera un look discreto e raffinato. Possiamo optare per unghie rosa cipria con smalti matt opachi, oppure possiamo preferire tonalità pescate più calde e un effetto lucido più raffinato.
Chi ama questo tipo di toni neutri e ricercati troverà altre idee bellissime tra le nostre immagini di unghie Peach Fuzz del colore Pantone 2024!
UNGHIE NUDE GLAM
In tema di tendenze unghie di grande successo, un tocco di oro può rendere la nostra manicure con unghie nude molto più particolare e originale.
Per esempio su una base beige o rosata possiamo applicare un top coat glitterato oppure optare per decori di lunette color oro sulla parte alta dell’unghia. A chi piace questo stile raffinato, nel nostro approfondimento sulla french manicure trova altre idee di nail art stupende!
TENDENZA UNGHIE NUDE ROSATE
Le unghie nude rosate sono la variante più romantica della tendenza e sono anche il cuore del trend delle milky nails dai toni latte delicati.
Possiamo sfoggiarle con unghie lunghe e squadrate per un’occasione importante, ma sono anche perfette sulle unghie corte per un look quotidiano sofisticato e femminile. Con queste manicure saremo perfette per ogni occasione!
Nella nostra ricca gallery di immagini sulle unghie color corallo ci sono tante bellissime idee di manicure alla moda!
UNGHIE GEL COLORE NEUTRO
Se vogliamo smettere di mangiarci le unghie e avere un aspetto curato ma senza sfoggiare colori troppo accesi, le unghie gel color cipria, rosa beige e in tonalità neutre sono le soluzioni migliori.
Le unghie gel inoltre durano anche più di un mese e si possono richiedere in forme molto lunghe, a mandorla, quadrate oppure ovali. Un’idea stupenda per un evento elegante: c’è anche chi le sceglie come unghie sposa!
FRENCH MANICURE NUDE
Un’alternativa molto chic alla manicure monocromatica è la french manicure, un grande classico che non smette di conquistare le donne di tutte le età!
La base rosata o beige è ideale per realizzare un contrasto raffinato con la classica lunetta bianca in punta, da preferire con effetto glossato lucido per un tocco di esclusività ed eleganza extra.
MANICURE NUDE CON GIOIELLI
Vogliamo dare un accento più lussuoso ed esclusivo alla nostra manicure? Optiamo per unghie nude con gioielli, cioè eleganti manicure con base neutra su cui un’onicotecnica professionista applicherà piccoli strass e dettagli dorati.
Possiamo scegliere pietre gioiello colorate oppure in tinte classiche come oro e argento. Per non esagerare con l’opulenza nel look preferiamo accent nail art in cui gli inserti gioiello vengono posizionati solo su un’unghia, in genere l’anulare.
Chi ama sfoggiare nail art alla moda, non può perdere la nostra gallery sulle unghie pesca e nere!
TENDENZA UNGHIE GEL COLOR CIPRIA
Come resistere poi alle unghie gel nella tinta del momento, il color cipria? Parliamo di una tonalità che domina tutto il mondo fashion, dall’abbigliamento agli accessori, fino appunto al beauty e alle nail art.
La sfumatura cipria è ideale per sdrammatizzare forme unghie più vistose come quelle a stiletto o coffin, ma è una scelta con cui raramente si può sbagliare, splendida anche per realizzare eleganti effetti baby boomber.
SMALTI COLOR NUDE
Come ottenere delle manicure bellissime in tonalità nude quindi? In commercio troviamo meravigliosi smalti in queste shade, dal 113 Faussaire che si fa notare nella collezione di trucco Chanel Primavera 2024 al nuovo Save the Date di Faby.
Da Zoya troviamo diversi smalti in tonalità neutre che fanno al caso nostro, Frenchy, Ana, Avril, Mia, Chantal, Rue, c’è l’imbarazzo della scelta! Mentre il 100 Nude Look della collezione di Dior trucco Primavera è pensato per chi ama le tonalità più rosate.
Tra gli smalti semipermanenti adatti alla manicure fai da te a casa, ci sono il bellissimo Shall Beige di Manucurist e diversi colori come 82, 83, 114, 120, 121 dei Laylagel Polish di Layla Cosmetics. Per orientarci bene nella scelta, impariamo a leggere l’INCI con gli ingredienti degli smalti.
Quale tra le idee unghie nude vi piace di più tra quelle che vi abbiamo mostrato?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Altre interessanti guide sulle unghie che vi consigliamo di leggere:
- Le incantevoli tendenze unghie 2024 per scoprire cosa va di moda!
- Unghie nere, tantissime idee da copiare tra dark ed eleganza.
- La tendenza delle unghie pesca e nere, tutta da scoprire.
- Tendenza unghie Peach Fuzz nel colore Pantone 2024, con tante idee.
- Tutto quello che c’è da sapere sulla manicure russa.
- French manicure, tante idee da copiare.
- Accent nail art, le più belle proposte a cui ispirarsi.
- Tutto quello che c’era da sapere sull’anatomia delle unghie.
- Che cos’è l’onicofagia e come smettere di mangiare le unghie.
- Scopriamo come scegliere la forma delle unghie ideale.
- La nostra raccolta con le tendenze unghie e le novità più belle.