Cosa prescrivono le tendenze unghie 2024 più virali? Manicure in colori pastello come pesca o verde menta, argento o rosso acceso: in tema di colori unghie 2024 trionfano tonalità vivaci e femminili!
Diamo uno sguardo insieme a tutte le nuove mode unghie più in voga, dai trend colori alle forme più in voga, con tante immagini e idee di nail art e manicure semplicia cui ispirarsi!
TENDENZE UNGHIE 2024
Cosa dicono i trend unghie 2024 più interessanti? Sia che si tratti di tendenze unghie gel o di manicure con smalti classici, trionfano tonalità iper femminili, dal Peach Fuzz, colore Pantone 2024, ai verdi pastello raffinati. Nail art semplici o con disegni per tutti i gusti!
Si fa largo poi la tendenza delle unghie nere e pesca alternati per creare bellissimi contrasti fashion. Ma in tema di colori moda spazio anche al sofisticato argento, al corallo caldo e vivace e al rosso acceso seducente!
In fatto di forme unghie le più cool restano le unghie a mandorla, ma si ritagliano un posto importante anche le squoval, le unghie quadrate e quelle ovali, queste ultime ideali sulle unghie corte.
Dalle nail art con fiori a quelle bicolore con effetti geometrici, dalle manicure glitterate a quelle con disegni ed effetti olografici oppure sfumati, vediamo insieme le proposte più belle di unghie di tendenza del momento da cui prendere ispirazione!
UNGHIE PEACH FUZZ COLORE MODA PANTONE 2024
Il colore unghie 2024 è il Peach Fuzz, il colore Pantone 2024 che si è fatto largo in ogni settore della moda e del beauty! Le unghie in questa tonalità di color pesca, con la loro shade calda e la tendenza a virare verso il nude, sono bellissime sugli incarnati con sottotono caldo e hanno uno splendido effetto allungante.
Possiamo sfoggiarle semplici a tinta unita oppure con effetti accent nail art dai tocchi glitter. Per le più romantiche tra le tendenze unghie 2024 spicca quella degli effetti sfumati anche con toni freddi pastello raffinati come il lilla.
È un colore che si abbina benissimo sia alle forme unghie arrotondate e a punta che a quelle più squadrate. Per un risultato impeccabile, ricordiamoci di dedicare il giusto tempo alla cura delle cuticole! Chi ha un debole per questa tinta, può guardare le tantissime idee di unghie Peach Fuzz nel colore Pantone 2024 a cui ispirarsi!
TENDENZA SMALTO VERDE PRIMAVERA 2024: DAL VERDE MENTA AL VERDE ACQUA
Chi non ama i colori pop più carichi, quest’anno può puntare su nail art in tonalità fredde sofisticate, come il verde menta e il verde acqua. Sono tinte che valorizzano gli incarnati con sottotono freddo, da sfoggiare in diverse varianti.
Il verde menta è uno dei colori di moda per le unghie più raffinati, splendido da solo per un effetto minimal chic raffinato ma anche abbinato ad altre tonalità all’interno di disegni e decorazioni con glitter.
Il verde acqua sta benissimo alternato ad altre tonalità di verde più scure. Sono tanti i brand nails che propongono il verde nelle collezioni primaverili, ma a spiccare è la sfumatura Morning Dew di Orly, un verde acqua shimmer. Quest’anno vedremo la tonalità marina abbinata alla tendenza unghie effetto olografico sfumato: un ritorno allo stile anni ’90 che miete grandi successi!
UNGHIE COLORE MODA ARGENTO
Uno dei colori moda unghie 2024 più particolari è poi l’argento, splendido anche sulle unghie corte e perfetto da sfoggiare in occasioni eleganti, ma non solo.
Che si tratti di effetti glitterati o metallizzati, le unghie argento sono un vero must have quest’anno. Possiamo sfoggiare questa tonalità luminosa anche con graziosi disegni fatti a mano o con stamping unghie su una base cromatica neutra. Con i nostri consigli su come fare la manicure fai-da-te a casa è sicuramente più facile provare a riprodurre le nail art di queste foto!
UNGHIE CORTE, I COLORI CHE LE VALORIZZANO E SONO ALLA MODA
Le unghie corte sono tornate di moda già da qualche stagione! In passerella alle sfilate abbiamo visto tante modelle sfoggiare esclusivamente unghie cortissime!
Unghie fragili, rovinate o con problemi di onicofagia? Le unghie corte gel e le unghie semipermanenti sono la soluzione ideale sia per smettere di mangiarsi le unghie sia per far durare la manicure il più possibile e rafforzare le unghie.
Sono tante le proposte di nail art semplici da realizzare sia su forme squadrate che più arrotondate. Possiamo creare effetti degradanti con colori in tonalità simili o giocare con disegni unghie semplici, come nel caso delle unghie a fiori. Oppure optare per disegni facili da realizzare su una a due unghie.
Da non sottovalutare anche il trend delle milky nails, le unghie in tonalità rosate lattiginose e nude che hanno un bellissimo effetto ottico allungante!
LA FORMA UNGHIE 2024? IL TREND UNGHIE A MANDORLA
Se da una parte le ovali, arrotondate e squoval restano un classico, in tema di forma unghie 2024 sono le unghie a mandorla a dominare la scena! Parliamo di una forma che si può realizzare solo sulle unghie lunghe, meglio se in gel o abbinata a manicure con smalti semipermanente per far durare la nail art più a lungo.
Con una superficie maggiore a disposizione possiamo giocare con tantissimi tipi di decorazioni! Da quelle con forme geometriche multicolor o effetto color block ai decori con simboli ironici come gli smiley da realizzare velocemente a mano.
Abbiamo un debole per le unghie bianche? Le forme a mandorla sono le più adatte per sfoggiare effetti glitterati, perlati oppure olografici con questa base. Idee bellissime anche per unghie sposa glamour.
Spazio poi a decorazioni con stamping unghie ed effetti sfumati stile baby boomer super raffinati. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!
TENDENZA SMALTO CORALLO SECONDO DIOR E CHANEL
Accanto al pesca e al Peach Fuzz, trionfa un altro colore caldo e tipicamente estivo: l’intenso e seducente corallo. Si tratta di uno dei colori smalti più adatti da indossare con la pelle abbronzata, protagonista delle ultime novità smalti della collezioni trucco primaverile di Chanel e makup Dior Primavera 2024.
Possiamo sfoggiarlo a tinta unita per un effetto romantico e moderno allo stesso tempo. Oppure possiamo richiedere decorazioni di strass o dettagli metallizzati che daranno luce a tutto il look.
Un’idea molto bella da provare è quella di alternare il color corallo al bianco, sia per realizzare delle accent nail art più sbarazzine sia per decorazioni più complesse.
NAIL ART 2024 CON FIORI
Il trend romantico per eccellenza in materia di decorazioni unghie 2024 primaverili ed estive è quello dei motivi a fiori, tra i più eleganti della scena fashion, dalla moda alle nail art 2024.
Partendo da basi in colori neutri come i beige e i rosa oppure con tinte più vivaci come il viola, possiamo realizzare bellissimi disegni fiori, a mano libera oppure aiutandoci con stamping unghie.
Un dotter unghie può aiutarci a creare la sagoma di una margherita in maniera molto semplice e valorizzare così una french manicure in maniera più originale.
MANICURE UNGHIE NERE: LE TENDENZE 2024
Le unghie nere sono ancora di moda? Sì, ma rivisitate in versioni bellissime, a cominciare dalle unghie nere e pesca che sono una tendenza incantevole da sfoggiare questa primavera.
Gli effetti bicolore di questo tipo sono molto di moda, ma se la nostra passione sono le unghie semplici, anche le manicure opache possono fare al caso nostro, perfette per chi vuole un tocco rock nel look.
Spazio poi anche a effetti marmorizzati giocati sul contrasto tra bianco e nero e a deliziose nail art che abbinano il nero lucido all’oro, ideali per cerimonie e occasioni più eleganti. Chi ama sperimentare con le unghie può scoprire anche la half moon manicure.
UNGHIE ROSSE 2024, LE NUANCE DI TENDENZA
Le unghie rosse 2024 si fanno ancora più pop e vivaci, infatti è il rosso acceso più carico e seducente il grande protagonista, in perfetto stile anni ’50!
Bellissimo se scelto per manicure e pedicure abbinate, il rosso fuoco fa la sua splendida figura da solo. Ma possiamo anche dargli un tocco più romantico con disegni floreali rosa. Oppure possiamo abbinarlo a tocchi di verde per mixare con stile due delle tendenze unghie 2024 più cool! Per ottenere una manicure impeccabile, qui ci sono tutte le informazioni sulla manicure russa.
TENDENZE UNGHIE GEL 2024
Vogliamo una manicure che duri più a lungo senza rovinarsi? Le unghie gel sono il top! Se abbiamo unghie fragili che si spezzano facilmente, la ricostruzione unghie gel ci permetterà di sfoggiare manicure impeccabili che resistano anche al mare e alla spiaggia.
Quali sono le tendenze manicure 2024 più interessanti in questo campo? Colori raffinati come il rosa baby abbinati a dettagli metallizzati oro, applicazioni di strass, eleganti effetti marmorizzati scanditi da linee metallizzate, briose nail art arcobaleno sfumate. Possiamo davvero dare libero sfogo alla nostra creatività con le unghie gel!
COLORI UNGHIE ALLA MODA 2024, LE TONALITA’ PROPOSTE DAI MARCHI TOP
Quali sono gli smalti 2024 più alla moda quindi? Le tonalità del pesca sono grandi protagoniste da Morgan Taylor e tantissimi altri brand. Mentre KIKO con la collezione Days in Bloom Garden Vibes ci invita a mixare bellissime shade pastello di lilla e celeste per ottenere risultati sfumati meravigliosi.
I colori pastello restano i più gettonati, da scegliere singolarmente o da abbinare all’interno di manicure vivaci, come suggerisce Le Mini Macaron.
Oltre al verde Morning Dew della collezione Aqua Aura Orly, una vera chicca è il nuovo smalto Chanel 177 Sun Drop, uno smalto protettivo a lunga tenuta, in una tonalità pescata solare e sofisticata. Per orientarci bene nella scelta, impariamo a leggere l’INCI con gli ingredienti degli smalti nel nostro approfondimento.
FINISH HOLOGRAFICO
Che dire poi della meravigliosa tendenza delle unghie effetto olografico? Sono proprio il tocco di luce che serve al nostro look per valorizzare le unghie corte e medio-corte.
La nuova linea di smalti Hobo Bomb di Essence tra le altre ci invita a giocare con tinte bellissime. Queste creano effetti spettacolari grazie ai pigmenti olografici scintillanti che contengono e che riproducono i toni dell’arcobaleno!
Possiamo optare proprio per i colori moda top del momento, come il verde, oppure possiamo alternare diverse tonalità simili o più contrastanti per sfoggiare una manicure unica e personalizzata!
FRENCH UNGHIE DI TENDENZA NEL 2024
Un grande classico quando si parla di manicure femminili e raffinate è la french manicure, senza stagione ma quest’anno riproposta in versioni sempre più accattivanti e moderne!
Gli effetti sfumati verso la lunetta bianca sono molto in voga. Ma se vogliamo osare un po’, possiamo optare per unghie french con lunetta colorata, scegliendo anche un colore diverso per ogni unghia. Resta un evergreen intramontabile la french manicure con base rosa e lunetta bianca sulle unghie squadrate. Mentre su quelle ovali e a mandorla possiamo giocare con tocchi pastello delicati in alternativa al bianco.
Un consiglio da non sottovalutare: con questo tipo di manicure le cuticole sono sempre in primo piano, diamo loro la giusta importanza! Possiamo anche provare a realizzare un olio oer cuticole fai da te su misura.
Quale idea di nail art 2024 di tendenza vorreste provare? Quali preferite tra i colori moda unghie 2024?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Altre interessanti guide unghie che vi consigliamo di leggere:
- Unghie nere, tantissime idee da copiare tra dark ed eleganza.
- La tendenza delle unghie pesca e nere, tutta da scoprire.
- Tendenza unghie Peach Fuzz nel colore Pantone 2024, con tante idee.
- Tutto quello che c’è da sapere sulla manicure russa.
- Come leggere e consultare gli inci smalti con gli ingredienti.
- French manicure, tante idee da copiare.
- Accent nail art, le più belle proposte a cui ispirarsi.
- Tutto quello che c’era da sapere sull’anatomia delle unghie.
- Che cos’è l’onicofagia e come smettere di mangiare le unghie.
- Scopriamo come scegliere la forma delle unghie ideale.