Le unghie color corallo sono una delle tendenze più femminili e raffinate della Primavera 2024, ce lo confermano grandi maison come Dior e Chanel!
In tonalità chiare, scure o fluo, con disegni e decorazioni di brillantini, vediamo quali sono le idee più belle di unghie corallo da copiare e a cui ispirarsi per la bella stagione!
TENDENZA UNGHIE CORALLO 2024
Il corallo è senza dubbio uno dei colori moda Primavera Estate 2024 più gettonati, protagonista anche sulle unghie! Questa tonalità vibrante e vivace aggiunge una spruzzata di freschezza e vitalità a qualsiasi manicure. Dalle sfumature più tenui ai toni più audaci, le unghie corallo si possono sfoggiare in diverse varianti alla moda!
Vediamo tante idee di manicure semplici o con dettagli più particolari e accattivanti che si ispirano a una delle tendenze unghie più cool del momento!
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE COLOR CORALLO
Il color corallo è una tinta tenue dal sottotono caldo, che secondo l’armocromia valorizza soprattutto la stagione Primavera.
Le unghie color corallo chiaro in particolare sono perfette per la carnagione chiara con sottotono caldo, in quanto conferiscono un tocco di luminosità raffinata. Carnagione media e olivastra? Le unghie corallo scuro sono quello che fa per noi, un modo giusto per aggiungere freschezza al look senza appesantirlo.
Abbiamo un sottotono freddo? Aggiriamo il problema optando per tonalità di corallo più rosate e fredde oppure abbinando altri colori freddi. Per esempio possiamo puntare su unghie corallo e nero oppure su manicure con unghie corallo e bianco, tra l’altro nail art molto di moda!
Per le donne che amano uno stile vivace, il corallo acceso e fluo è ideale, mentre chi preferisce un’eleganza discreta, può puntare su unghie corallo eleganti con finitura opaca o decori floreali. Squadrate, a mandorla, ovali, di certo il colore corallo dona a tutte le forme di unghie!
Chi ha un debole per queste tinte pescate, può guardare le tantissime idee di unghie Peach Fuzz nel colore Pantone 2024 a cui ispirarsi!
SMALTI COLOR CORALLO PRIMAVERA ESTATE DIOR E CHANEL
A lanciare la tendenza delle unghie color corallo 2024 sono state grandi maison di moda come Dior e Chanel. Nella linea di trucco Chanel Primavera 2024 si è imposto all’attenzione lo smalto 177 Sun Drop, romantico e con un finish glossato bellissimo. La collezione Dior trucco Primavera non è da meno con il suo 555 Popeline dalla tonalità più rosata.
Per realizzare unghie estive color corallo bellissime ci sono anche i prodotti di altri brand nails. Come lo smalto Lucky Coral di Faby più carico e aranciato, Follow The Map di Orly rosato shimmer e il brioso Coral-ing Your Spirit Animal di OPI, il più raffinato. Per orientarci bene nella scelta, impariamo a leggere l’INCI con gli ingredienti degli smalti nel nostro approfondimento.
MANICURE UNGHIE COLOR CORALLO CHIARO
Le unghie color corallo chiaro sono di certo le più sofisticate e romantiche, perfette anche da sfoggiare per un evento elegante se il nostro abito è in una shade tenue e raffinata.
Possiamo puntare su manicure a tinta unita sulle unghie quadrate lunghe, ma staranno benissimo sulle forme a mandorla e ovali più corte, perfette in questo caso per far apparire le unghie più lunghe.
Se abbiamo voglia di osare, lasciamoci ispirare dalle immagini di unghie color corallo con dettagli bianchi, per un tocco più brioso e sbarazzino. Con i nostri consigli su come fare la manicure fai-da-te a casa è sicuramente più facile provare a riprodurre le nail art di queste foto!
ABBINAMENTO UNGHIE CORALLO E BIANCO
Come anticipato, un trend molto popolare quest’anno è quello delle unghie corallo e bianche, due tinte raffinate che ci consentono di ottenere effetti grafici di grande impatto. Possiamo usare il bianco per delineare lunette e contorni delle nostre unghie color corallo, oppure possiamo richiedere delle french manicure con lunetta bianca e base corallo.
Deliziosi anche gli effetti sfumati e le unghie ombré o stile baby boomber con queste due nuances. Un’estetista brava può anche realizzare unghie corallo con disegni bianchi e viceversa, bellissime da sfoggiare in primavera! Nella nostra ricca gallery di immagini sulle unghie bianche ci sono tantissime altre idee di nail art da provare!
TENDENZA UNGHIE COLOR CORALLO E ARGENTO
In cerca di idee di manicure ancora più particolari? Il color corallo è una tinta abbastanza vicina ai colori nudi da diventare una base perfetta per effetti più eccentrici e particolari, come quelli color argento.
Unghie corallo e argento con fasce glitterate, accent nail art che alternano le due nuances, manicure con basi rosate e fasce metallizzate a contrasto con le lunghezze corallo: possiamo davvero sbizzarrirci con queste due tinte! Chi ama sperimentare con le unghie può scoprire anche la half moon manicure.
MONOCROMATICHE O CON NAIL ART SEMPLICI: UNGHIE CORALLO ELEGANTI
Per occasioni più eleganti in cui vorremo sfoggiare una manicure impeccabile e alla moda le unghie corallo sono la soluzione ideale. Possiamo sceglierle con disegni neri realizzati a mano o con stamping unghie, tra l’altro bellissime idee di unghie corallo inverno oltre che estive.
Effetti glitterati dorati possono rendere la nostra nail art più glamour, ma possiamo anche optare per effetti più bon ton come i pois, in linea con la tendenza coquette che premia lo stile da bambolina quest’anno! Per un risultato perfetto, ricordiamoci di dedicare il giusto tempo alla cura delle cuticole!
MANICURE COLOR CORALLO CON BRILLANTINI
Vogliamo una manicure che non passi inosservata? Le unghie color corallo con brillantini sono la soluzione! Possiamo illuminare una base corallo con un tocco di glitter solo in alcune aree dell’unghia, oppure possiamo optare direttamente per smalti glitterati in questa tonalità.
Dettagli oro o argento possono fare la differenza nel rendere la nostra manicure più sofistica e adatta a un evento importante come una cerimonia! Per ottenere una manicure impeccabile, qui ci sono tutte le informazioni sulla manicure russa.
UNGHIE CORALLO CON DISEGNI E NAIL ART
Con una base corallo possiamo sbizzarrirci a creare nail art più o meno complesse, come quelle con disegni.
Nelle nostre immagini trovate idee bellissime di decorazioni da realizzare a mano o con stamping unghie. Paesaggi naturali in cui il corallo creerà uno sfondo color tramonto, manicure con dettagli floreali o con linee e forme più geometriche, ce n’è per tutti i gusti!
TREND ESTIVO UNGHIE COLOR CORALLO FLUO
Stupende con la pelle abbronzata in estate, le unghie corallo fluo sono un’ottima alternativa al rosso fuoco se vogliamo sfoggiare una manicure che catturi l’attenzione!
Possiamo optare per nail art semplici o più decorate, per esempio con strass o dettagli oro, oppure creare effetti animalier sfruttando il corallo fluo e il rosa acceso.
MANICURE UNGHIE COLOR CORALLO E ORO
Un’altra combinazione bellissima è quella delle unghie color corallo e oro, due tonalità calde che stanno benissimo abbinate. Sono idee di nail art più adatte a chi ha un sottotono caldo quindi.
Proviamo a sfruttare l’oro per decorare la lunetta di una french manicure dalla base corallo oppure usarlo per disegnare ghirigori e altre sagome sulla nostra base corallo.
TENDENZA UNGHIE CORALLO E NERO
Chi ama le idee di unghie pesca e nere, non potrà resistere alle nail art con unghie color corallo e nere, un’alternativa più giocosa alle classiche unghie nere.
Un dotter unghie può aiutarci a creare pois neri di diverse dimensioni sulla nostra base corallo. Spazio anche a nail art con disegni o semplici con le due tinte alternate sulle unghie, oltre alle più audaci french manicure a cui la lunetta nera darà un tocco rock bellissimo!
SMALTO CORALLO SCURO
Su un incarnato più scuro oppure olivastro con sottotono caldo le unghie color corallo scuro risaltano ancora di più! Ecco alcune idee bellissime di manicure in questa tonalità carica e intensa, con dettagli bianchi e neri a contrasto oppure a tinta unita su unghie in diverse forme. Ricordate che le nail art 2024 color corallo seguono la tendenza unghie che punta alla semplicità, le decorazioni senza eccessi sono la soluzione più raffinata e alla moda.
Quale tra le idee unghie corallo vi piace di più tra quelle che vi abbiamo mostrato?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Altre interessanti guide sulle unghie che vi consigliamo di leggere:
- Le nuove incantevoli tendenze unghie 2024 per scoprire cosa va di moda!
- Unghie nere, tantissime idee da copiare tra dark ed eleganza.
- La tendenza delle unghie pesca e nere, tutta da scoprire.
- Tendenza unghie Peach Fuzz nel colore Pantone 2024, con tante idee.
- Tutto quello che c’è da sapere sulla manicure russa.
- Come leggere e consultare gli inci smalti con gli ingredienti.
- French manicure, tante idee da copiare.
- Accent nail art, le più belle proposte a cui ispirarsi.
- Tutto quello che c’era da sapere sull’anatomia delle unghie.
- Che cos’è l’onicofagia e come smettere di mangiare le unghie.
- Scopriamo come scegliere la forma delle unghie ideale.
- La nostra raccolta con le tendenze unghie e le novità più belle.