La collezione Benetton 2024 sotto la direzione creativa di Andrea Incontri propone capi dai colori eccentrici, con stampe a pois e trame particolarissime. In catalogo troviamo outfit per l’ufficio e capispalla teddy e in eco pelliccia per affrontare la stagione invernale con stile!
COLLEZIONE BENETTON AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Ecco nel dettaglio tutte le nuove proposte della linea Benetton autunno inverno 2023 2024 con idee look e i nostri consigli di stile.
BENETTON 2024 INVERNO: LA PALETTE CROMATICA
La collezione Benetton inverno 2024 si fonda sulla policromia rappresentata nella collezione da sette tonalità sature: ultramarine blue, primrose yellow, emerald green, hot pink, rosewood red, wisteria, orange flame.
Ma Benetton porta in scena uno spettro ampio di colori che va dal bianco al nero e non rinuncia ai toni neutri e più classici. Passando dal grigio ai colori moda autunno inverno 2023 2024 come il marrone e ai maglioni Benetton in shades rosso bordeaux e dai tocchi cerulei vivaci.
Il tutto si combina con la scelta accurata dei materiali tra pile, lana e alpaca e completi che sfoggiano tessuti interamente ricoperti da paillettes.
I MIGLIORI CAPPOTTI BENETTON 2024
A sottolineare l’attenta cura dei materiali della linea Benetton autunno 2023 sono anche i cappotti per l’inverno con l’introduzione di capi in eco-shearling e indumenti effetto peluche. I cappotti Benetton in pelliccia sintetica hanno taglio corto o lungo. In più si presentano in colori come il giallo sole e il celeste tenue perfetti per i look da giorno. Basterà abbinarci dei vestiti a fantasia, geometrica o floreale, che abbiamo uno di questi colori in palette!
Il brand accontenta poi le donne innamorate della tendenza dei cappotti teddy bear, protagonista tra l’altro della sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024 e non solo. Possiamo scegliere il cappotto rosa teddy con ampi revers dal look cozy, ci piace perché è unisex e perfetto anche per il nostro lui.
Oppure c’è il modello midi con lavorazione jacquard con motivo pied-de-poule beige e marrone. Immaginiamolo sopra un pantalone in velluto a coste in uno dei due colori del capospalla per un perfetto look vintage e dai toni autunnali. Scoprite come abbinare cappotti pelosi teddy bear!
TENDENZA POIS ANNI ’50
I pois anni ’50 sono ritornati in voga più che mai e sono una della tendenze moda più belle da ammirare nella linea Benetton abbigliamento autunno inverno 2023 2024. A darcene la prova sono state firme molto importanti, da Jacquemus alla sfilata fall winter 2023 di Marni.
Visualizza questo post su Instagram
In occasione delle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024 Andrea Incontri porta in scena composizioni, contrasti arcobaleno e mille possibilità di sfoggiare l’iconica stampa polka dots. Tra le camicie Benetton quella a pois black& white in versione smanicata in puro cotone con rouches applicate è accostata a pantaloni Benetton cammello con piega stirata e a un mocassino con tacco in vernice nera.
Mentre il blazer Benetton sciancrato in misto viscosa è perfettamente coordinato alla minigonna con spacchetto davanti e dal look preppy. Sfiliamo la giacca e indossiamo un cardigan in filato a trecce, il risultato sarà irresistibile! Scoprite la tendenza rosso tartan inverno 2024 nel nostro approfondimento.
I MIGLIORI VESTITI BENETTON 2024
In cerca dei più abiti Benetton? La collezione Benetton abbigliamento 2024 gioca con fantasie geometriche a righe o a rombi, a pois: la parola d’ordine è farsi notare. Non mancano però i vestiti Benetton dalle linee pulite, semplici e dallo stile cozy che tanto piace quest’inverno da Chloé ad Andreadamo e alla sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024.
Troviamo abiti in morbida maglia di misto lana corti o con taglio sotto il ginocchio. In nuance che vanno dai toni dal beige al grigio fino al nero più classico. Ci piacciono perché sono calorosi e offrono diverse opzioni di styling.
Sfoggiamoli con stivali cuissardes in vernice e una borsa cocco della stessa texture per ottenere un effetto audace, grintoso e luminoso. Se ci piace un tocco vintage in linea con la lavorazione a costine dei knit dress indossiamo invece in paio di mocassini, basso oppure con tacco se vogliamo slanciarci! Date uno sguardo al nostro articolo su come abbinare i vestiti in maglia.
BENETTON 2024: LOOK DA UFFICIO
I look da ufficio della linea Benetton abbigliamento inverno 2024 più belli? Per un outfit all’insegna della sobrietà farà al caso nostro un classico come il tailleur Benetton in tinta nera.
Si compone di una giacca Benetton in misto cotone con taglio sciancrato che sagoma con delicatezza il busto e pantaloni fluidi con piega al centro. Un colore che dona agli incarnati chiari con sottotono freddo, ma se proprio non sappiamo resistergli sfoggiamolo con un sotto giacca dai toni caldi come una blusa giallo ocra o in rosso.
Non mancano le mise preppy con cardigan a righe in 100% lana shetland e con gonnelline a scacchi. Mentre per chi ama la semplicità c’è il jeans Benetton a zampa anni ’70 in denim di cotone blu. Sarà perfetto da mixare sia a una camicetta in cotone bianco, in nero fino ai pastello più delicati.
I MIGLIORI PIUMINI BENETTON 2024
In fucsia Barbie o in verde, nella collezione Benetton abbigliamento autunno 2023 spopola la moda dei piumini donna colorati 2024. Eccoli in nylon lucido con collo alto perfetto per verticalizzare la figura e in nylon anti pioggia con cappuccio. Un modello ideale nelle giornate piovose e in più è amico dell’ambiente perché imbottito con ovatta riciclata.
Per le più romantiche tra i piumini corti inverno 2024 spicca quello con stampa a fiori su tutto il capo, visto in scena anche nella sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024. Per renderlo attuale e grintoso indossiamolo con pantaloni in pelle in tinta con fondo svasato e stivaletti texani con punta all’insù.
Come difenderci dal freddo più rigido? Ci sono piumini Benetton lunghi con trapuntatura orizzontale che allarga la figura. Scegliamolo in tinta nera che minimizza se abbiamo un fisico più morbido e con fianchi più larghi.
BENETTON INVERNO 2024: I LOOK PARTICOLARI
Gli scatti di Giampaolo Sgura della campagna di Benetton inverno 2023 raccontano i look più particolari della collezione e le stampe più divertenti. A partire dall’abito chemisier in satin a fiori abbinato al cardigan rosa con intarsio floreale sul davanti. Un capo da indossare con ballerine Mary Jane o con fiocco per un risultato bon ton anni ’50!
La gonna Benetton si presenta a taglio corto in lana mille righe arcobaleno in pendant perfetto con il maglione. Ma c’è spazio anche per le gonne a ruota di tendenza nella sfilata Dior autunno inverno 2023 2024 e non solo, declinate con stampa tartan o a righe verticali.
Sperimentiamo accostamenti con capi sulla parte alta del corpo con trame geometriche diverse come i rombi e il pied-de-poule ma in uno dei colori della gonna per catturare l’attenzione e mostrare un look in linea con lo stile Benetton!
IL MARCHIO BENETTON
La famiglia Benetton ha fondato il marchio che porta il suo nome più di 50 anni fa a Ponzano Veneto, Treviso. Nel 1965 nasce infatti Benetton Group, l’azienda di moda che deve il suo successo non solo ai fondatori Luciano, Gilberto, Giuliano e Carlo Benetton, ma anche al suo stile di comunicazione vincente, sviluppato nel centro di ricerca della società.
Oggi Benetton produce abbigliamento uomo, donna, bambino e bambina, linee premaman, underwear e intimo, borse, pigiami e costumi, ma è stata anche sponsor nella Formula 1 e lo è tutt’ora delle squadre di rugby, basket e volley di Treviso, quest’ultimo sotto il nome di un altro marchio del Gruppo: Sisley.
DOVE ACQUISTARE BENETTON SHOP ONLINE
La nuova collezione Benetton autunno inverno 2023 2024 è disponibile in tutti i negozi del marchio e nello shop online sul sito ufficiale. Per approfittare di sconti e saldi il brand mette a disposizione anche la Benetton Family Card, che permette di accumulare 1 punto per ogni euro di spesa e di partecipare a premi e offerte esclusive.
Quali sono i capi della nuova collezione di Benetton che vi hanno colpito di più? Diteci nei commenti i vostri modelli preferiti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutte le bellissime collezioni d’abbigliamento:
- La collezione di Zara donna: novità.
- La nuova linea di Piazza Italia.
- La nuova collezione di Mango abbigliamento.