I lip plumper, conosciuti anche come gloss volumizzanti labbra, sono un prodotto cosmetico sempre più amato e utilizzato. Scopriamo cosa sono, come si usano e quali sono i migliori della categoria!
LIP PLUMPER: COSA SONO
I lip plumper sono uno dei prodotti make up di maggior successo degli ultimi anni. Ma cosa sono esattamente?
I lip plumper sono dei lip gloss arricchiti con ingredienti volumizzanti come capsaicina (ottenuta dal peperoncino), estratti di zenzero, caffeina, ma anche mentolo e acido ialuronico. L’obiettivo dei lip plumper è rimpolpare le labbra e far apparire temporaneamente le labbra carnose, più piene e lisce.

COME ABBIAMO SCELTO I MIGLIORI LIP GLOSS VOLUMIZZANTI
Abbiamo provato moltissimi lip plumper per poter decretare quali fossero i migliori gloss volumizzanti! Ci siamo basate su questi criteri:
- effetto del prodotto, prediligendo referenze dall’effetto volumizzante reale e visibile;
- texture, scegliendo prodotti confortevoli da indossare e dal pizzicore sopportabile;
- formula, scegliendo volumizzanti dalla formula il più possibile buona per la mucosa labiale;
- gamma colore, prediligendo referenze non solo trasparenti, ma anche colorate per look più trendy.
Scopriamo quali sono i migliori lip plumper attualmente sul mercato!

ASTRA MAKE-UP MY GLOSS SPICY PLUMPER
Il lip plumper Astra Make-Up My Gloss Spicy è senza dubbio uno dei nostri must have. Lo amiamo perché volumizza visibilmente le labbra e l’effetto è evidente per diverse ore. La formula è arricchita con capsaicina, caffeina e zenzero.
Dopo averlo applicato il gloss volumizzante Astra le labbra appaiono lisce e il colore naturale è ancora più intenso. Disponibile in un’unica colorazione 01 Chili Pepper, nude rosata. Si può usare da solo o come top coat (disponibile qui).
GLOSS VOLUMIZZANTE LABBRA SEPHORA COLLECTION OUTRAGEOUS INTENSE
Il lip plumper Sephora Collection Outrageous Intense ci ha conquistate al primo utilizzo! Ci piace perché contiene acido ialuronico microincapsulato, per labbra visibilmente più piene e levigate dopo ogni utilizzo.
Ha una texture jelly piacevolmente scorrevole e l’applicatore double-face permette di stendere la giusta quantità di prodotto con precisione. La gamma cromatica comprende tre colori, tra cui il bellissimo 03 Flame, rosso che esalta il rosa naturale delle labbra (reperibile qui).
LIP PLUMPER ESSENCE WHAT THE FAKE! EXTREME
Siamo fan entusiaste del gloss volumizzante Essence What the Fake! Extreme. Ha una formula vegan e cruelty free ricca di ingredienti utili come vitamina E, acido ialuronico, mentolo e oli di origine naturale dall’azione idratante e rimpolpante.
Lo apprezziamo anche per la texture non appiccicosa e leggera sulle labbra. Le tre varianti in gamma ci piacciono tutte, ma la nostra preferita è 03 Pepper Me Up!, che con la sua tecnologia color changing regala alle labbra un seducente color berry (disponibile qui).
LIP PLUMPER PUPA SHOCK PLUMP
Il gloss volumizzante Pupa ha fatti parlare di sé fin dal debutto e non possiamo certo esserne stupite! Ha una formula arricchita con estratti di peperoncino, mentolo e peptidi, per un incredibile effetto “caldo-freddo” che stimola il microcircolo e ci restituisce labbra levigate e super plumpy per ore.
Ci piace moltissimo anche per il suo finish lucido e cristallino, che fa apparire le labbra ancora più piene. Il nostro colore preferito tra i 4 in gamma è 03 Scandal Nude, elegante nude con delicati riflessi dorati (reperibile qui).
LIP PLUMPER NABLA VIPER
Viper di Nabla è uno dei migliori gloss rimpolpanti da provare. Noi lo amiamo perché è un prodotto versatile che possiamo usare anche come maschera extra volumizzante pre-rossetto, tendendolo il posa 10 minuti, oppure come top coat per dare maggior tridimensionalità alle labbra.
La formula è ricchissima di ingredienti stimolanti del microcircolo e che migliorano la sintesi del collagene, per labbra visibilmente lisce e turgide. Disponibile nel colore trasparente (disponibile qui).
GLOSS VOLUMIZZANTE LABBRA DIOR ADDICT LIP MAXIMIZER
Il più lussuoso tra i lip plumper resta l’iconico Dior Addict Lip Maximizer, uno dei nostri prodotti del cuore quando vogliamo concederci una coccola speciale. Il suo punto di forza è la formula con il 90% di ingredienti skincare, tra cui oli di jojoba e ciliegia ad azione idratante.
Contiene anche capsaicina e derivati del mentolo, che volumizzano regalando una sensazione fresca e gradevole. La gamma cromatica è vastissima, con 19 nuance multifinish. Tra le nostre preferite c’è 029 Intense Grape, rosa intenso e luminoso (disponibile qui).
GLOSS VOLUMIZZANTE TOO FACED LIP INJECTION MAXIMUM PLUMP
Un nome, una garanzia! Lip Injection Maximum Plump è in assoluto il gloss volumizzante labbra migliore per chi desidera un effetto extra evidente ispirato ai filler labbra. La formula contiene capsaicina, collagene vegetale e un blend di oli idratanti di origine naturale.
Consigliamo di applicarlo con molta attenzione entro il contorno labbra perché potrebbe arrossare e irritare leggermente la pelle. Le colorazioni tra cui scegliere sono 5, la nostra preferita è Original, rosa nude con micro riflessi ton sur ton (disponibile qui).
MULAC GLOSS VOLUMIZZANTE LIP CEO
Lip Ceo di Mulac è uno dei lip plumper che più hanno fatto parlare di sé nell’ultimo periodo! Perché ci piace? Per la sua consistenza in olio e per la sua formula, una delle più ricche di attivi non solo volumizzanti, ma anche intensamente idratanti, come gli oli di avocado, semi di girasole e l’olio di ricino.
Inoltre, ci piace la sua formula pH reagente che intensifica il rosa naturale delle labbra. L’olio labbra volumizzante Mulac è disponibile in una sola referenza colore, trasparente (reperibile qui).
GLOSS VOLUMIZZANTE CHARLOTTE TILBURY BIG LIP PLUMPGASM
Nella collezione Charlotte Tilbury Pillow Talk spicca il lucidalabbra rimpolpante Big Lip Plumpgasm. Uno dei lip plumper più convincenti perché ad una visibile azione volumizzante abbina anche un effetto idratante e levigante.
È ricco di acido ialuronico, collagene vegetale e si basa sulla tecnologia caldo-freddo, per stimolare la circolazione sanguigna nell’area. Il nostro colore preferito? Pillow Talk Fair/Medium, il leggendario rosa pesca qui declinato in versione extra glossy e cristallina (disponibile qui).
GLOSS VOLUMIZZANTE KIKO LIP VOLUME STYLO
Quello di KIKO non è propriamente un gloss, ma più un balsamo labbra arricchito con ingredienti volumizzanti. Noi lo amiamo perché si presta benissimo come base per rossetti e perché pizzica davvero pochissimo. Il prodotto ideale per chi ha la pelle e le labbra più delicate!
La formula contiene peptidi biomimetici ad azione rimpolpante e derivati del mentolo per rinfrescare le labbra. Disponibile in due colori, tra cui il comodissimo 02 Transparent (reperibile qui).
COME SI USANO I LIP PLUMPER
Usare i lip plumper è semplicissimo. Si stendono sulle labbra direttamente con l’applicatore, proprio come faremmo con un qualsiasi lip gloss nel nostro trucco labbra. Possiamo usare i lip plumper:
- come base per rossetti, tamponando l’eccesso di prodotto dopo averli applicati;
- da soli;
- come top coat per dare ulteriore volume alle labbra, ad esempio nella tecnica lip cuffing.

LIP PLUMPER E LIP GLOSS: CHE DIFFERENZA C’È?
Sebbene anche i lip plumper abbiano una texture e un finish che li fa assomigliare a lucidalabbra, ci sono delle differenze importanti.
- la formula, più ricca di ingredienti marcatamente rimpolpanti e volumizzanti
- la sensazione sulle labbra, i gloss volumizzanti danno una temporanea sensazione di pizzicore mentre agiscono e vanno applicati esclusivamente entro il contorno labbra, per non rischiare di irritare la cute;
- i lip plumper non vanno mai applicati su cute lesa o con piccole ferite, né sono indicati per truccare le labbra secche o screpolate.

Speriamo che questa guida per trovare il lip plumper migliore e come usarlo sia stata utile! Usate i lip plumper o preferite i lucidalabbra classici? Avete un prodotto volumizzante labbra preferito?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo altri prodotti labbra e tante guide per il nostro make up!
- Come mettere il rossetto: la guida con tutti i passaggi.
- Lip pencil volumizzanti: a cosa servono? Quali usare?
- Consigli e tecniche per un perfetto trucco labbra antietà.
- A cosa serve la matita labbra? Come usarla al meglio?
- i 10 consigli per truccare le labbra da seguire ora.
- Ecco i migliori prodotti make up dei migliori brand.




























Io ho il lip maximizer Dior nella nuance nude, con effetto “ice” , immediatamente dona freschezza ma anche più volume, ottimo prodotto, 💋💄
io ne ho usati diversi ma non vedo cambiamenti sulle labbra, sono semplici gloss, comunque continuo a utilizzarli
Io uso spesso Astra e Sephora e il cambiamento si vede moltissimo. Il più efficace è quello di Too Faced, ma brucia più degli altri e consiglio di testarlo prima!
Li ho usati quasi tutti, ammetto di essere dipendente da questi prodotti!
Adoro Dior Addict Lip Maximizer 😍