In occasione della 74° edizione del Festival di Cannes 2021, i look capelli e le acconciature sfoggiate da giurate, attrici, modelle e ospiti internazionali sono pronte a lanciare tendenze tra le più hot. Vediamo insieme i tagli capelli e gli hairlook più belli sul red carpet e alla Croissette di Cannes 2021!
LOOK CAPELLI CANNES 2021 BELLA HADID
Sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2021 arriva la super modella Bella Hadid e subito tutti i riflettori sono su di lei. La vediamo sfoggiare uno dei beauty look di Cannes 2021 firmati Dior più belli, un make up sofisticato abbinato a una delle acconciature alte più raffinate. Con capelli tirati indietro e twist caratteristici sulla parte alta della testa che lasciano in primo piano i suoi lineamenti eterei. Scoprite tutti i dettagli dei look di Bella Hadid a Cannes 2021 nel nostro approfondimento.
IL WET LOOK DI MELANIE THIERRY
Melanie Thierry, presidente della Giuria Camera d’Or di Cannes, indossa uno degli abiti Dior visti a Cannes 2021 più belli. Una creazione stile impero classica a cui l’attrice abbina una delle acconciature per l’estate easy chic più belle da provare in diverse situazioni: un semplice wet look su un caschetto lungo pettinato all’indietro per concentrare l’attenzione sullo sguardo.
MELANIE LAURENT ACCONCIATURA CANNES 2021
Anche l’attrice Melanie Laurent è a Cannes in veste di giurata. Per il suo primo look da tappeto rosso punta su una delle acconciature laterali più classiche e chic. Una pettinatura con riga molto laterale e chioma portata su una spalla per mettere in primo piano i riflessi delle meches più chiare sulle punte.
IL TAGLIO CAPELLI DI CARLA BRUNI A CANNES
Carla Bruni incanta tutti a Cannes con le sue scelte di look. Il beauty look per Cannes 2021 è firmato Dior, un make up naturale a cui abbina un hairlook altrettanto semplice e raffinato. Carla porta infatti i capelli sciolti in morbide onde e con ciuffi lunghi che imitano la forma di una frangetta a tendina lunga. Un’idea molto bella da copiare per chi cerca tagli capelli medi per l’estate glamour e iper femminili.
SOPHIE MARCEAU A CANNES CON FRANGIA A TENDINA
La frangia è uno degli espedienti anti-età più gettonati per vivacizzare i tagli capelli over e distogliere l’attenzione dalle rughe d’espressione. Ce lo dimostra la splendida attrice over 50 Sophie Marceau, che abbina la frangia a un taglio shag delizioso che di certo toglie anni alla sua età. Un caschetto per l’estate tra i più belli da provare!
EVA HERZIGOVA CON CASCHETTO A CANNES
Anche Eva Herzigova conquista la scena a Cannes puntando su un bob cut sbarazzino. In questo caso il suo caschetto è più corto e portato con ciuffi corti che incorniciano il viso. Uno dei tagli capelli scalati corti top per affrontare il caldo estivo con stile.
HALEY LU RICHARDSON ACCONCIATURE CANNES 2021
Una delle acconciature più originali viste a Cannes 2021 è di certo quella dell’attrice americana Haley Lu Richardson alla presentazione del film “La ragazza di Stillwater”. Haley abbina al suo abito Rodarte un raccolto alto con chignon sul retro, impreziosito da una tiara floreale di grandi dimensioni che riprende i colori degli orecchini indossati e del rossetto, anche in questo caso un beauty look firmato Dior.
ACCONCIATURE ORIGINALI CANNES 2021 YAEL ABECASSIS
E in tema di acconciature che non passano inosservate, la scelta dell’attrice israeliana Yael Abecassis lascia tutti senza parole. Un semi raccolto con maxi boccoli lasciati ricadere sulla fronte. Di certo non uno dei look più chic visti sul red carpet, ma sicuramente uno dei più memorabili!
DAPHNE PATAKIA LOOK CAPELLI CANNES 2021
La giovane attrice belga Daphne Patakia sfila sul red carpet del film “Benedetta” con una classica coda di cavallo alta. Un look giovanile con baby hair posizionati ad arte e una ciocca di capelli legata a coprire l’elastico per un effetto più sofisticato.
VIRGINIE EFIRA HAIRSTYLE CANNES FESTIVAL 2021
Virginie Efira, sul tappeto rosso per presentare il film “Benedetta”, indossa uno degli abiti Dior a Cannes 2021 più fashion. Un look romantico a cui abbina una pettinatura sciolta semplice, con piega liscia con leggeri boccoli sulle spalle e riga al centro bon ton.
IL TAGLIO CORTO DI MELITA TOSCAN DU PLANTIER
La produttrice cinematografica Melita Toscan Du Plantier ci mostra uno dei tagli capelli cortissimi top per ogni età. Un pixie cut portato con riga laterale e vivacizzato da leggeri effetti balayage biondo caldo sulle lunghezze.
IL CHOPPY BOB DI ALOISE SAUVAGE
L’attrice francese Aloise Sauvage ci mostra il mix perfetto tra due dei bob cut più popolari di questa estate: il french bob, corto e sbarazzino, in questo caso senza frangia, e il choppy bob, brioso e dalle linee leggermente scalate. Il tutto portato con un effetto shadow roots, le radici lasciate scure, che quest’anno spopola tra le vip.
ACCONCIATURE BELLA HADID
Ma una delle acconciature eleganti e alte più particolari viste a Cannes è quella sfoggiata dalla super modella Bella Hadid alla cena Dior x Vogue. Un hairlook sempre molto tirato sopra con una cascata di boccoli stretti che ricadono sui lati della testa. A incorniciare uno dei beauty look di Cannes 2021 più esclusivi.
TAGLI CAPELLI CANNES 2021 PER VIRGINIE EFIRA
A chi cerca tagli di capelli medi per l’estate che siano romantici, femminili e squisitamente fashion, l’attrice francese Virginie Efira propone il suo haircut alle clavicole scalato davanti, con schiariture dal biondo miele al vaniglia più chiaro. E se vi piacciono i capelli chiari colorati, scoprite la nuova tecnica colore del French Balayage!
CAPELLI MELANIE THIERRY A CANNES
Il long bob biondo di Melanie Thierry sa di eleganza classica senza troppi artifici. Portato con punte leggermente scalate e schiariture molto leggere sulle lunghezze. Vi piace il suo look? Scoprite tutti i colori di capelli biondi di tendenza per l’estate nella nostra ricca gallery di foto!
HAFSIA HERZI CON CAPELLI LUNGHISSIMI
In cerca di tagli capelli lunghi per l’estate che si facciano notare? La giovane attrice e regista francese Hafsia Herzi ci mostra la sua lunghissima chioma nera monocromatica che supera il petto, portata su una spalla. Un look vintage style che forse andrebbe vivacizzato da leggere schiariture per illuminare lo sguardo, voi non trovate?
MELANIE LAURENT CON SEMIRACCOLTO ROMANTICO
Inguantata in uno degli abiti Dior visti a Cannes 2021 più sofisticati in un caldo rosso fuoco, la giurata Melanie Laurent sceglie un look morbido stile messy fintamente spettinato. Un semiraccolto classico con ciocche anteriore lasciate libere ai lati del viso che è un’idea interessante per chi cerca acconciature fai da te semplici ma molto ricercate.
IL CASCHETTO VOLUMINOSO DI ISABELLE ADJANI
L’attrice e cantante francese Isabelle Adjani riporta l’attenzione sulla frangia, piena, voluminosa e scalata. In questo caso l’abbina a un long bob alle spalle scalato con boccoli ampi e naturali. Facili da ottenere a casa con un ferro arricciacapelli!
ACCONCIATURE ELEGANTI CANNES LOUIS CHEVILLOTE
Un altro look semplice e raffinato, il semi raccolto della giovane attrice francese Louise Chevillotte, a Cannes per presentare il film “Benedetta”, conquista tutti. Riga di lato, leggeri twist sul retro e un focus sul sorriso che non lascia indifferenti.
CECILE DE FRANCE CON PIXIE RICCIO
Cecile De France, attrice belga a Cannes per la presentazione del film “The French Dispatch”, sfoggia uno dei tagli capelli ricci più modaioli. Un brioso pixie cut con frangia riccia e irregolare vivacizzato da meches e schiariture sul biondo che le Illuminano i lineamenti. Di certo uno dei tagli corti per l’estate più cool da provare!
CARLA BRUNI CON FRANGETTA A TENDINA
La frangetta è uno dei must che hanno più spopolato sui red carpet del Festival di Cannes. Se alla prima apparizione Carla Bruni ha tenuto la sua più nascosta pettinandola in ciuffi laterali, all’evento Dior x Vogue la lascia in primo piano sulla fronte. Un look più sbarazzino che di certo la ringiovanisce, soprattutto se portato con uno splendido sorriso!
LO CHIGNON ALTO DI BELLA HADID
A Cannes non si fa altro che parlare di questo look di Bella Hadid, beauty look firmato Dior abbinato a uno chignon alto in stile top knot con intrecci e twist sulla cima della testa. Ma ad attirare l’attenzione più di tutto è la collana a forma di polmoni che copre la scollatura, che nelle sue parole rende omaggio all’idea di respirare. Per questo un hairlook alto e tirato è l’idea giusta per portare tutta l’attenzione sul gioiello.
CAPELLI CANNES 2021 MELANIE LAURENT
Tornando a look più classici, Melania Laurent ripropone una delle acconciature eleganti evergreen, un morbido chignon sulla nuca con ciocche posizionate in maniera morbida dietro e sopra le orecchie.
ELLEN DORRIT PETERSON CAPELLI CANNES 2021
L’attrice norvegese Ellen Dorrit Peterson riporta l’accento su uno dei trend capelli più popolari nella scorsa stagione, le sfumature cromatiche più algide del biondo vaniglia. I colori giusti del resto per valorizzare il suo incarnato di porcellana.
IRIS LAW CON CAPELLI RASATI
Iris Law, figlia dell’attore Jude Law e Dior beauty ambassador, è una delle dive più glam viste sul tappeto rosso. Per lei uno dei tagli capelli cortissimi più fashion, un rasato biondo perla con sfumature più calde che valorizza a pieno il suo bellissimo viso ovale. Volete provare un taglio simile? Scoprite a chi stanno bene i capelli corti nel nostro approfondimento pieno di consigli utili!
YULIYA PERESILD CON BOB ALLA PARI
Molto trendy anche il bob cut alla pari scelto dall’attrice russa Yuliya Peresild, che calca il red carpet per la presentazione del film “Petrov’s Flu”. Leggeri riflessi biondo ramato vivacizzano la sua chioma chiara portata con una piega mossa e sbarazzina e con divisa laterale in stile anni ’20. E’ uno dei tagli di capelli Cannes 2021 più semplice ed elegante allo stesso tempo.
YULIYA PERESILD CON CASCHETTO BON TON
La splendida attrice russa Yulia Peresild conquista tutti con il suo raffinato caschetto biondo alla pari, portato naturale ma con riga molto laterale per ricadere morbido ai lati del viso.
GINA STIEBITZ CON ACCONCIATURA ALTA ELEGANTE
Gina Stiebitz, a Cannes per la premiere del film “Aline” di Valerie Lemercier, abbina a uno degli abiti Dior visti a Cannes 2021 più romantici una pettinatura altrettanto raffinata. Un raccolto alto e loose, con ciocche lunghe lasciate ricadere ai lati del viso.
JEANNE GOURSAUD A CANNES CON CODA ALTA
L’attrice tedesca Jeanne Goursaud sceglie invece di valorizzare il suo look eighties, sempre firmato Dior, abbinando una coda di cavallo alta e molto semplice. Perfetta per lasciare in primo primo piano i grandi orecchini.
IL LOOK CAPELLI PIXIE CUT DI SHARON STONE A CANNES
Una delle star più attese a Cannes, Sharon Stone calca il red carpet del film “A Feselegem Tortenete” sfoggiando uno dei tagli capelli over più belli di sempre! Un pixie cut cortissimo e pettinato all’indietro, look firmato Franck Provost, che di certo toglie anni alla sua età portata meravigliosamente. Ma scoprite tutti i dettagli del look di Sharon Stone a Cannes 2021 nel nostro approfondimento.
ROSE BERTRAM CON TOP KNOT INTRECCIATO
Ma una delle acconciature con trecce più glam viste a Cannes è di certo quella della modella belga Rose Bertram. Uno chignon alto stile top knot con intrecci larghi e voluminosi che scorrono su tutta la lunghezza e capelli molto tirati sul davanti.
IL BOB LUNGO CON FRANGIA DI ASIA ARGENTO
Anche Asia Argento calca il red carpet in occasione della premiere di “Les Intranquilles” di Joachim Lafosse. Per lei un look molto naturale, un bob cut lungo quasi alle spalle sfilato e portato con punte all’insù, con una frangia sfilata ad arco ad ammorbidire i lineamenti.
FATOU N’DIAYE CON TRECCINE AFRO
Bellissima l’attrice francese Fatou N’Diaye, che a Cannes sfoggia una delle acconciature più cool. Una coda alta fatta di treccine strette che partono dalla testa, perfetta con il suo look più sbarazzino. Avete capelli come i suoi? Scoprite i migliori prodotti per capelli afro nel nostro approfondimento!
SHARON STONE CON PIXIE CUT PETTINATO INDIETRO
Ma alla cerimonia di chiusura del Festival tutti gli obiettivi sono per lei. Sharon Stone torna a incantare, portando questa volta il suo splendido pixie cut cortissimo pettinato all’insù e all’indietro. E dopo aver sfoggiato alcuni degli abiti a Cannes 2021 più straordinari, è suo anche il titolo di regina degli hairstyle del Festival!
Cosa ne pensate dei tagli di capelli e degli hairlook visti a Cannes 2021 quest’anno? Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo courtesy of Dior Press Office
Scoprite altre curiosità sui look delle star:
- Gli abiti Dior a Cannes 2021 sfoggiati dalle star.
- Tutti i beauty look di Cannes 2021.
- I dettagli del look di Sharon Stone a Cannes 2021.
- Tutto sui look di Bella Hadid a Cannes 2021.
- Tutte le news più interessanti sui vip sempre aggiornate.