Dal biondo miele al dorato, dalle basi scure con meches al balayage, fino alle tecniche colore ispirate al contouring, le tendenze per i capelli biondi 2021 premiano naturalezza, eleganza, ma anche qualche tocco più eccentrico. Scopriamo insieme le immagini e le idee look più belle della stagione proposte da hairstylist internazionali e parrucchieri famosi da cui prendere ispirazione!






TENDENZE CAPELLI BIONDI 2021 ESTATE
Quali sono le tonalità capelli biondi più belle da sfoggiare questa estate? Al bando il colore monotono dalle radici alle lunghezze: le tendenze per i capelli biondi 2021 puntano a creare tanta luce sulla chioma, attraverso effetti sunkissed leggeri o più vistosi. Il balayage è protagonista, scelto per dare profondità e carattere sia ai capelli biondi naturali che alle basi più scure. Per chi ama i toni freddi, tornano a farsi largo le shade del biondo vaniglia, cenere e perla. Ma a dominare la scena sono soprattutto le sfumature calde, dal biondo miele al biondo dorato. E per chi vuole rinnovare il look dandogli una marcia in più, spazio ai trend dei capelli biondo-rosa e del peach blonde che mixano accenti rock con tocchi vintage irresistibili. Ma vediamo insieme le idee e le foto più belle delle tendenze capelli biondi per l’estate 2021 da cui farci conquistare!







BALAYAGE ESTIVO
Le schiariture sottili effetto raggi di sole tra i capelli che sono il marchio di fabbrica del balayage tornano a conquistare un posto importante tra le tendenze capelli biondi estate 2021. Nella collezione Evasion di tagli primavera estate Franck Provost presenta il suo Balayage 2 Ors, un mix di due biondi tra l’oro bianco, l’oro dorato e l’oro ambrato, il cui risultato è molto naturale. Pensato per esaltare i riflessi e la luminosità della chioma dal biondo molto chiaro ai capelli biondo scuro, viene realizzando con leggeri tocchi di una spazzola esclusiva Franck Provost, il cui effetto finale sono riflessi sottili e mai uguali. Kemon non è da meno con il suo sapiente gioco di tessiture su una base biondo sabbia, un balayage dall’effetto contouting perfetto per definire e valorizzare i lineamenti. Fabio Salsa ci mostra inoltre come questi effetti siano perfetti sia per realizzare look giovanili più ricercati che per rendere più eleganti i tagli capelli over per donne mature.







CAPELLI BIONDI MECHES SU BASE CASTANA
Per chi ha una base castana e vuole illuminare la chioma con i giusti tocchi mirati, Compagnia della Bellezza propone la tecnica del Sunny Framher. Una delle tendenze colore capelli primavera estate top del momento, il Sunny Framher crea una cornice di ciocche più chiare con stacchi marcati che illuminano il viso e l’incarnato. A differenza del Face Framing, altra tecnica che spopola quest’anno e che si concentra sul davanti, i chiaroscuri del Sunny Framher continuano anche lungo la nuca, il tutto reso attraverso la decolorazione di ciocche di capelli distanziate con precisione per ottenere una schiaritura molto naturale. La colorazione ideale da sfoggiare con acconciature alte, come suggerisce Rokk Ebony, che lasciano in primo piano le nostre sfumature più chiare a contrasto con la base anche sulla nuca! Z.one Concept ci mostra come dare vivacità a una chioma castano chiara o biondo scuro utilizzando le nuove shade chiamate Cold Natural della linea di tinte permanenti Milk Shake. Il tutto con uno splendido effetto contouring che può aiutarci a snellire le linee di viso tondo oppure a cuore.






CAPELLI BIONDO MIELE
Una delle tonalità più amate dalle star e dalle influencer, il biondo miele luminoso e intenso è una tinta che valorizza tutti gli incarnati e dona un tocco molto sofisticato a ogni look. Parliamo di un biondo dorato né troppo chiaro né troppo scuro che starà molto bene in particolare a chi ha una pelle con sottotono caldo. Bellissimo nelle versioni con riflessi biondo grano più chiare oppure con accenti di caramello più intensi. Franck Provost ci mostra come dare ai capelli biondi lunghi un accento più preppy e ricercato con queste sfumature. Wella Professionals aggiunge leggere schiariture inserite ad arte per dare dimensione alla chioma. Intermede punta a valorizzare anche i pixie cut più sbarazzini con le sue shade ricercate. E per chi cerca look con capelli biondi ricci che non passino inosservati, ecco la proposta di Saint Algue con leggeri riflessi più freddi, ideali per un incarnato molto chiaro.







CAPELLI BIONDI SFUMATI CON ROSA E PINK COLOR BLOCK
Una delle tendenze più cool del momento è di certo quella dei capelli biondo – rosa, sia in versioni sfumate che nella variante color block, il must più hot della stagione. Russel Eaton Hair vivacizza un caschetto alla pari con base biondo platino e leggere schiariture rosate romantiche. La Biosthétique presenta una nuova tecnica colore che combina una base biondo freddo con sfumature leggere di biondo rosé iridescente dall’effetto finale luminoso e glamour. La collezione Archetypes di Team Gogen per Alter Ego italy ci invita a sperimentare un tocco rock nel look, puntando su una base scura che lascia spazio a tinte pastello sfumate delicatamente fino alle punte. Il tutto su uno dei tagli capelli scalati medi più belli da sfoggiare questa stagione! Il bob cut di Toni&Guy invece vanta un sottotono biondo platino illuminato da riflessi rosa pastello. Del resto, come ci mostra Wella Professionals, le sfumature pastello dal rosa al celeste su base biondo freddo sono perfette per ottenere effetti meravigliosi e per creare acconciature primavera estate ad alto tasso fashion!






CAPELLI BIONDO CENERE E BIONDO VANIGLIA
Abbiamo un debole per i capelli biondo freddo? Ideali per le carnagioni molto chiare e per valorizzare gli occhi verdi e gli occhi azzurri, i capelli biondi cenere da Compagnia della Bellezza sono realizzati con schiariture e riflessi molto raffinati. Tigi ci mostra come impreziosire anche i tagli capelli cortissimi con rasature con un colore di capelli biondo scuro cenere, tra l’altro un’idea perfetta per nascondere i capelli bianchi e i capelli grigi. E in tema di tagli capelli corti primavera estate biondi che dettano tendenze, la collezione Celebrate di Capellimania lancia il bob asimmetrico biondo vaniglia nella tonalità Max Bleach che illumina ed esalta il taglio aggiungendo un tocco più sensuale. Russel Eaton Hair propone questi colori così algidi anche per i tagli lunghi più preppy con frangia piena e alla pari. Toni&Gui invece suggerisce un raffinato biondo vaniglia che vira sul biondo baby, un tono freddo molto elegante che trova spazio anche nella proposta di Dessage. Sens.us presenta il suo Ultra Platinum 9 Toni Deco, una polvere decolorante che schiarisce capelli colorati e naturali fino a 9 toni con un effetto finale incantevole di biondo puro anche sulle chiome medie e lunghe.







CAPELLI BIONDO SCURO, BIONDO NOCCIOLA E BIONDO CARAMELLO
Preferiamo shade più intense? Per chi sogna capelli biondo caramello, una shade di biondo calda e avvolgente, c’è la proposta di Wella Professional che illumina la chioma con tonalità cremose ed eleganti. Aveda alterna gli accenti di caramello a tocchi di miele e biondo burro. La collezione di tagli Z.one Concept primavera estate si chiama Joy ed è un inno al colore e al desiderio di libertà. Spazio quindi a briosi haircut con caschetto estivo vivacizzati da accenti di biondo scuro e caramello alternati con cura, l’idea giusta per mettere in primo piano gli occhi castani. E per chi ha un debole per il biondo scuro dai riflessi più freddi, spazio al bellissimo biondo nocciola, elegante e iper femminile, da Wella reso multidimensionale grazie a contrasti netti ed effetti contouring.







CAPELLI BIONDI UOMO
Le sfumature di biondo danno carattere e dimensione anche ai tagli capelli uomo più belli della stagione. Saint Algue sceglie il biondo caramello per i suoi tagli capelli corti uomo con ciuffo lungo e barba dal grooming lungo. Da Capellimania si gioca con contrasti e accenti anni ’90, proponendo tagli capelli uomo ricci enfatizzati da leggere meches con la tecnica Soft Bleach Pop che regala un allure californiano grintoso. Ruge Barber premia la tinta monocromatica in shade più fredde per i suoi tagli per capelli lisci, mentre da Mark Leeson sono protagonisti haircut con rasatura a pelle impreziositi da accenti di biondo chiaro sulla parte alta della chioma. La moda dei capelli biondi 2021 invita l’uomo a sperimentare con schiariture per illuminare il volto e ringiovanire il look.






CAPELLI BIONDO DORATO
Una delle sfumature che illuminano tutte le carnagioni, il biondo dorato è tra le cromie naturali e armoniose più belle da sfoggiare questa estate. Nella sua collezione Milano 2 Mak Angel ci mostra look capelli biondo dorato dai riflessi caldi che creano giochi di luce molto naturali dal perfetto allure hollywoodiano. Abbiamo un debole per i capelli biondo scuro dorato? Cherubini Cairoli per Wella Professionals ce li mostra in una versione ricca di riflessi stratificati e multidimensionali dall’effetto finale molto naturale. Un biondo californiano che donerà un tocco più ricercato ai look di signore mature cinquantenni, sessantenni e non solo. Leggermente più fredde e burrose le sfumature scelte da Fabio Salsa per dare movimento e profondità ai tagli capelli ricci pieni e voluminosi.






PEACH BLONDE
Sono un mix di eleganza e femminilità le sfumature più briose di capelli biondo rame. Nella collezione Marea Sens.ùs celebra i colori del Mediterraneo e della Costiera Amalfitana, e lo fa proponendoci una sfumatura di peach blond dagli accenti di rosso veneziano e rosa multisfaccettati. Si ispira ai tramonti estivi il biondo ramato che Kemon chiama Blur, una base cromatica calda ottenuta dalla fusione del biondo e del ramato con leggere graffiature più chiare tonalizzate poi con un riflesso pesca. Il tutto adattato a uno dei long bob più cool dell’anno. Si chiama invece Dreamatich Peach il mix tra sfumature di rosa caldo e pesca dorato che La Biosthétique vuole a dare dimensione al suo bob cut asimmetrico con richiami alla forma più estrosa del hime cut.







CAPELLI BIONDI CORTI, MEDI, LUNGHI, I TAGLI MODA
Come abbiamo visto finora, i biondi in tutte le loro sfumature danno una marcia in più a tutti i tagli di capelli. In tema di capelli biondi corti di tendenza, non possiamo non menzionare i pixie e gli shag molto scalati e stratificati come quello di Mak Angel che sono tra i tagli capelli corti primavera estate più cool e alla moda. Cerchiamo idee di tagli capelli medi primavera estate fashion e originali? In tema di taglio caschetto per l’estate spopola il choppy bob tutto giocato su asimmetrie e sovrapposizioni, come ce lo propone Art Hair Studios. Emsibeth ci mostra uno degli haircut cult dell’anno, il mullet, in un biondo freddo che lo rende più sofisticato e meno eccentrico. Un’idea perfetta per chi cerca tagli capelli mossi che uniscano carattere e glamour. Preferiamo lunghezze più importanti? Per i capelli biondi lunghi spopolano i tagli capelli lunghi primavere estate scalati e sfilati, ideali per dare movimento alla chioma e rendere più visibili le sfumature. Mentre le novità capelli biondi 2021 per tagli capelli ricci vantano echi vintage anni ’90, portati con riga leggermente laterale e ciuffi lunghi che incorniciano lo sguardo, come nella proposta di Saint Algue.







Cosa ne pensate delle tendenze capelli biondi 2021? Qual è la tonalità o la tecnica colore che vi piace di più tra quelle che vi abbiamo mostrato? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Altre bellissime colorazioni capelli alla moda:
- Colore capelli primavera estate: tutte le tonalità di moda in 100 foto.
- Capelli rossi: tutte le tonalità! 120 foto per trovare il rosso perfetto.
- Capelli viola, tendenze e tonalità in 70 foto!
- Il French Balayage, che cos’è, come si fa e a chi sta bene.
- La nuova tecnica di colorazione dello Shadowing.
- La tecnica dello Sculptoning per vivacizzare i capelli biondi.
- La tecnica del Face Framing, tutta da scoprire.
- Tutte le tendenze e le tecniche di colori capelli sempre aggiornate!