La tendenza trucco Inverno 2025 più in voga sono i balsami labbra! Le temperature più basse e le giornate fredde e ventose invitano a prendersi cura delle labbra con prodotti nutrienti ma al contempo super trendy.
LA TENDENZA TRUCCO INVERNO 2025? I BALSAMI LABBRA
Inverno, molto spesso, fa rima con labbra secche e screpolate. Tra i rimedi più conosciuti per gestire questo fastidioso (e doloroso) problema, ci sono sicuramente prodotti come la maschera per labbra e l’olio labbra. Amatissimi per le loro formule infuse di ingredienti idratanti e nutrienti e per le loro texture sensoriali e avvolgenti.
È innegabile però che la stagione fredda ci faccia spesso chiedere come truccare le labbra secche, coniugando idratazione e un risultato finale bello e a lunga tenuta? Per non sbagliare, c’è il balsamo labbra, il prodotto trucco più trendy del momento!



CHE BALSAMO LABBRA SCEGLIERE IN INVERNO
Massima libertà quando si tratta di scegliere lip balm che rispecchino la tendenza trucco Inverno 2025. In commercio esistono tanti prodotti make up davvero ottimi per truccare le labbra in inverno, come i lip balm colorati.
Scegliamo il balsamo labbra più adatto alle nostre esigenze e prediligiamo formule ricche di ingredienti buoni e utili come burro di karitè o cacao, olio d’oliva, olio di jojoba o anche olio di argan, fino ai prodotti a base di peptidi per la cura delle labbra.

COME USARE IL BALSAMO LABBRA DURANTE L’INVERNO
Il trend trucco con balsamo labbra per l’Inverno 2025 è una tendenza beauty inclusiva, che permette a tutti di truccare le labbra con semplicità. Applicare un lip balm è molto facile, poiché basta stenderlo sulle labbra direttamente dallo stick o dall’applicatore in dotazione.
Poiché risulta meno pigmentato di un rossetto, il rischio di macchie, sbavature e imprecisioni è drasticamente ridotto. Per questo il lip balm è un’ottima soluzione anche per il trucco labbra antietà, quando il contorno labbra è fisiologicamente meno definito.


I 7 MIGLIORI BALSAMI LABBRA INVERNO 2025
Ora non ci resta che scoprire i 7 balsami labbra da provare durante la stagione invernale!
OLEHENRIKSEN BALSAMO LABBRA POUT PRESERVE
Tra i balsami labbra più virali da usare nell’Inverno 2025 troviamo Pout Preserve di Olehenriksen! A renderlo uno dei prodotti più chiacchierati sui social c’è la sua formula a base di peptidi, burri e oli naturali, vitamine e acidi grassi, per labbra visibilmente piene, volumizzante e idratate.
La gamma colore comprende 10 nuance dai finish glossy o shimmer. Noi abbiamo un debole per Crème Brûlée Glimmer, da usare come top coat per i rossetti nude da ravvivare un po’ (disponibile qui).
BALSAMO LABBRA LANEIGE LIP GLOWY BALM
Laneige Lip Glowy Balm è il mai-più-senza di chi segue la tendenza trucco Inverno 2025 con il balsamo labbra, ma è anche fan dei lip gloss. Questo lip balm, infatti, vanta un irresistibile finish cristallino, perfetto per far sembrare le labbra carnose e plumpy. La formula contiene burri di karitè e murumuru intensamente idratanti.
Le colorazioni in gamma sono 6 e vanno dal nude al violetto. Non manca l’iconica Vanilla, il nostro must da abbinare all’omonima maschera per labbra profumatissime e morbide notte e giorno (reperibile qui).
BALSAMO LABBRA TOO FACED KISSING JUICY TINT
Novità 2025 nel panorama Too Faced, il balsamo labbra colorato Kissing Juicy Tint è uno dei prodotti make up più trendy del momento. Profuma di frutti rossi e vanta un colore pigmentato e lunga tenuta. La formula è arricchita con tocoferolo e acidi grassi del cocco, per ammorbidire e levigare le labbra.
I colori in gamma sono 8, tra cui il nostro preferito Grape Soda, viola ispirato agli acini d’uva e perfetto per labbra in pieno berry make up trend (disponibile qui).
ESSENCE BALSAMO LABBRA JUICY BOMB
I balsami labbra Essence Juicy Bomb Glossy Butter Balm sono la scelta migliore per chi desidera un prodotto di tendenza, ma dal prezzo contenuto. Vegani e cruelty free, sono ricchissimi di oli e burri naturali e si fanno amare per le texture super fondente e cremosa sulle labbra.
Sono disponibili in 6 nuance dal finish glossy e profumano di dolci e frutti golosi, come il bellissimo Time to Pitaya, rosa brillante e vivace al profumo di frutta esotica (reperibile qui).
VALENTINO BALSAMO LABBRA SPIKE DISCO BALM
La referenza più alla moda per rispettare la tendenza trucco lip balm Inverno 2025? Spike Disco Balm di Valentino! Un balsamo labbra extra idratante con squalano, burro di karité e ceramidi è un must have fin dal bellissimo packaging rosa ghiaccio ricoperto di borchie rockstud. Un vero e proprio oggetto da avere!
Le nuance disponibili sono 4. Tra queste spicca il rosa di 302 Pink is Punk, ispirato al celebre colore Pink PP ideato da Pierpaolo Piccioli (disponibile qui).
BALSAMO LABBRA DIOR ADDICT LIP GLOW
Una tendenza che non stanca mai è il trucco pH reagente, apprezzato per la sua capacità di esaltare la bellezza individuale e unica. A sfruttare appieno questa tecnologia è il balsamo labbra Dior Addict Lip Glow, che funziona da autentico trattamento perfezionatoredelle labbra. La formula contiene il 97% di ingredienti di origine naturale.
La gamma colore è tra le più ricche in commercio, con ben 12 shade tra cui scegliere. Noi abbiamo un debole per 020 Mahogany, elegantissimo marrone dal sottotono caldo (reperibile qui).
KYLIE COSMETICS TINTED BUTTER BALM BALSAMO LABBRA
La prima caratteristica che salta all’occhio, indossando i balsami labbra Tinted Butter Balm di Kylie Cosmetics, è la loro pigmentazione. Il colore pieno e vibrante si accompagna a texture burrosa e finish delicatamente luminoso, per labbra levigate e idratate fino a 12 ore, grazie alla formula con olio di jojoba.
La gamma colore comprende 9 nuance dal nude al marrone scuro, tra cui il sensuale 420 Moving On, color ciliegia he non ha nulla da invidiare a uno dei rossetti rossi migliori (disponibile qui).
Cosa ne pensate della tendenza make up labbra invernale con balsamo labbra? Usate questo tipo di prodotti o preferite rossetti e lip gloss?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo altre tendenze make up per labbra impeccabili!
- Come realizzare le statement lips, il make up labbra dai colori audaci.
- Ecco come si fa l’overlining labbra, il trucco per una bocca voluminosa.
- Tendenze rossetti 2025 per un trucco labbra sempre di moda.
- La tendenza beauty Cherry Cola per labbra, unghie e capelli.
- Tutto sulla tecnica volumizzante per labbra lip cuffing.
- Le tendenze beauty da non perdere per essere al passo con le mode.