Quali sono le tendenze beauty 2024? Cosa indicano i trend beauty dell’anno riguardo il trucco, la cura della pelle e i profumi? Scopriamo tutte le nuove mode beauty da seguire!
NUOVI TREND BEAUTY, LE TENDENZE BELLEZZA 2024
Scopriamo le più travolgenti tendenze beauty che ci accompagnano per tutto il 2024. Dal superamento del concetto di bellezza connesso all’età ai prodotti labbra dal finish brillante, dai sieri viso commestibili alla ricerca di profumi personalizzati. Dopo aver visto le tendenze trucco 2024 e in attesa di conoscere i trend skincare 2024, scopriamo i beauty trend 2024!
LA BELLEZZA NON DIPENDE PIÙ DALL’ETA
Nel 2024 il concetto di bellezza sarà completamente slegato dall’età. Cosa significa? Primo: che i prodotti beauty soddisfano un bisogno, non più una fascia di età. Se la necessità è idratare la pelle o i capelli, questo avviene a tanto a 30, 40, 50 quanto 60 anni. Secondo: sempre più persone non si conformano più alle aspettative relative alla loro età, superando il concetto di età biologica. Decideranno di “invecchiare” dal punto di vista estetico come preferiscono, andando oltre gli stereotipi. Ne abbiamo due esempi con le donne over 50 con capelli lunghi e fluenti, look “sconsigliati” fino a pochi anni fa, e con signore di 60 e 70 anni che sembrano più giovani con trucco e look capelli eleganti e briosi.
SIERI VISO COMMESTIBILI, LA TENDENZA SKINCARE 2024
Il trend per la cura della pelle 2024 è l’edible skincare! Non parliamo di integratori alimentari o super beveroni, ma di veri sieri viso commestibili: concentrati di attivi skincare, che normalmente applicheremmo sulla pelle, formulati per essere ingeriti. Secondo questa tendenza, “mangiando” direttamente gli attivi come la vitamina C, la niacinamide, l’acido ialuronico aiutiamo l’organismo a ricevere i nutrienti per contrastare radicali liberi, secchezza, impurità e segni del tempo. I sieri viso commestibili promettono di agire dall’interno per restituire una pelle bella, luminosa e in salute come la glass skin.
L’INCARNATO NATURALE, CON BASI VISO LIGHT
L’epoca dei fondotinta super coprenti e pesanti sembra al capolinea. Se vogliamo una pelle perfetta dobbiamo agire con la skincare, lasciando al make up il solo compito di uniformare, non di nascondere le imperfezioni. I prodotti per la base viso 2024 sono leggeri e valorizzano l’incarnato senza coprire nulla. Fondotinta dalle texture light e BB cream più e meno coprenti come il Fondotinta Chanel Ultra Le Teint o la BB cream Hourglass Veil Hydrating Skin Tint ci accompagnano per tutto l’anno. Il risultato da ottenere è una pelle luminosa e naturale. La migliore versione della nostra pelle, my skin but better!
TREND DOLL MAKE UP, CON TRUCCO LEGGERO SOLO SULLE GUANCE
Il trucco “da bambola” è una delle tendenze trucco 2024 più minimal e femminili. Dopo aver creato la base viso con prodotti leggeri abbiamo bisogno solo di un prodotto: il blush! Che sia in polvere, liquido o in crema, va applicato solo sulle guance e sfumato alla perfezione per risultare quasi impercettibile. L’obiettivo è un colorito fresco dal naturalissimo effetto bonne mine. Ricreiamolo con uno dei migliori blush o il blush Dior Backstage Rosy Glow a pH reagente per un colore personalizzato, o il fard Gucci Blush De Beauté multiuso.
IL MARRONE È IL COLORE DI MODA NEL MAKE UP 2024
Il colore beauty 2024? Dopo il trend cherry cola, un mix di red e brown, almeno per la prima parte dell’anno è il marrone a dettare le tendenze make up. Per vedere l’effetto sui nuovi prodotti del colore Pantone 2024 Peach Fuzz dobbiamo attendere qualche mese, probabilmente l’estate. Beige, rame, cannella, terra di Siena, caramello, cioccolato. Le sfumature calde e fredde da esplorare sono tante. Espresso e cacao eyes make up sono solo i primi di una lunga serie di trend trucco occhi sulle tonalità marroni che vedremo nel 2024.
TREND TRUCCO LABBRA 2024 CON FINISH ULTRA BRILLANTI
Che siano i confortevoli gloss trucco labbra Primavera 2024, gli oli labbra estivi protettivi e nutrienti o i più pigmentati rossetti non importa. Ciò che serve è che le labbra siano luccicanti! Salutiamo il trucco labbra statement lips dai colori audaci, perché sarà il finish shiny a dominare i trend make up labbra 2024. Dai gloss Essence Extreme Shine Volume a effetto plumpy ai rossetti Rare Beauty Soft Pinch Tinted Lip Oil super lucidi fino alle tinte labbra Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain, in attesa di nuove referenze abbiamo già un’ampia scelta di prodotti per il make up labbra dal finish ultra brillante.
FRAGRANZE A MISURA DI PERSONA, TREND PROFUMI 2024
La profumeria sta cambiando, si evolve in base alle richieste dei consumatori. Se è vero che certi marchi creano profumi in grado di conquistare milioni di persone, chi è alla ricerca di un profumo nuovo vuole una fragranza con cui poter affermare la propria identità e personalità. Con oltre 11 miliardi di visualizzazioni, l’hashtag #PerfumeTok è diventato un luogo di scoperta e una potenziale guida all’acquisto dei profumi. Una raccolta virtuale dove non ci sono limitazioni: marchi di fragranze contemporanee, ingredienti che appartengono a culture diverse, nuovi profumi vegani e crueltry free e tendenze come fragranze e oli essenziali per migliorare l’umore.
NEI TREND BEAUTY 2024 LA COSMESI DI LUSSO È LA NORMALITÀ
Non solo a Natale, ma tutto l’anno: gli acquisti di prodotti costosi vanno ben oltre il regalo beauty natalizio da fare o concedersi. Il trend luxury beauty 2024 è una realtà. Sono sempre di più gli acquisti di prodotti make up, skincare viso e corpo, haircare e profumi che superano i 1.000 euro come normali acquisti periodici. La cosmesi di lusso sta vivendo un periodo d’oro e molti brand fashion hanno realizzato linee beauty dedicate. Gli ingressi più recenti di Rabanne Makeup e Prada hanno seguito la strada del luxury make up già tracciata da molti altri stilisti.
RETROBIOLOGIA, LA RISCOPERTA DI INGREDIENTI INUTILIZZATI DA SECOLI
Il tragico scioglimento dei ghiacciai riporta alla luce organismi talvolta sconosciuti alla scienza. La cosmetica è molto attenta alle forme di vita sopravvissute così a lungo. Se è già possibile utilizzare il DNA sequenziato di fiori estinti per la creazione di profumi, perché non estendere questa tecnologia anche alla skincare? Magari utilizzando organismi, piante e fiori che sono sopravvissuti alla glaciazione e hanno proprietà adattogene e antiage tanto ricercate dalla cosmetica. Nel 2024 ci saranno nuovi prodotti con formule contenenti “inedite” specie biologiche, come microrganismi, batteri, alghe e fermenti. Siamo ben oltre i prodotti beauty a base di funghi!
Cosa ne pensate dei beauty trend 2024? Quale vi ispira di più?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Ecco altre tendenze beauty da non perdere per essere al passo coi tempi!
- Tendenze trucco 2024: tutti i nuovi trend make up.
- I rossetti glitter sono il must have per labbra super brillanti.
- Balsamo labbra colorato: è la tendenza trucco Inverno 2024.
- Gloss trucco labbra Primavera 2024: le novità in arrivo.
- Colore Pantone 2024 Peach Fuzz: come abbinarlo!
- Sieri viso commestibili, nuova tendenza skincare 2024