La collezione di tagli capelli Jean Louis David primavera estate 2021 celebra le donne come dee moderne, pronte a muoversi tra l’eleganza del passato e la voglia di innovazione del presente. I look firmati dagli hairstylist Vanessa Giana e Alessandro Rebecchi con Alexandra Herragne sono la giusta via di mezzo tra naturalezza e stili contemporanei. Scopriamo insieme le idee di look e le foto degli haircut estivi per donna e uomo firmati Jean Louis David!
COLLEZIONE JEAN LOUIS DAVID L’ODYSSEE PRIMAVERA ESTATE 2021
La collezione di tagli di capelli Jean Louis David primavera estate 2021 si chiama “L’Odyssée”, un viaggio in una dimensione onirica a metà tra sogno e realtà, per sfuggire al grigiore e alla pesantezza dell’ultimo anno e mezzo. La linea celebra la voglia di sognare, di sentirsi libere, di evadere. La donna Jean Louis David è una dea del XXI secolo, quindi forte, seducente, audace, pronta a sperimentare nuove soluzioni stilistiche. L’ispirazione dell’antica Grecia incontra i codici della modernità, e il risultato sono hairstyle contemporanei, rock e pieni di personalità. Lo styling torna a premiare la naturalezza, quasi come se i capelli si gestissero da soli. L’effetto mossi dal vento si alterna ai riflessi luminosi delle nuove tecniche colore capelli. Ma vediamo nel dettaglio tutti i nuovi tagli capelli 2021 Jean Louis David!




CAPELLI LUNGHI
In tema di tagli capelli lunghi primavera estate, spazio ad hairstyle stile anni ’90. Parliamo infatti di haircut dinamici e versatili, leggermente scalati per dare movimento alle punte. Ma sono le ciocche anteriori le grandi protagoniste, tagliate più corte per ottenere un effetto grafico e irregolare. A renderle ancora più glam è la nuova tecnica colore del Bleach Front Hair, un tipo di face framing in cui le due ciocche vengono schiarite in maniera netta per rendere il taglio ancora più deciso. Il Contrast rivisitato nella linea Jean Louis David estate 2021 aggiunge alle schiariture anteriori anche giochi di diverse nuance di biondo sul resto della chioma. Un’idea perfetta per chi cerca tagli capelli mossi alla moda. L’haircut viene proposto anche con piega vaporosa ottenuta con l’aiuto di uno speciale ferro e di una spazzola per realizzare una leggera cotonatura. Vi piacciono i capelli colorati? Scoprite tutte le tendenze colore capelli primavera estate nel nostro approfondimento con tantissime immagini!


CAPELLI MEDI
Tra i tagli capelli medi primavera estate più particolari spicca il carré spiovente di Jean Louis David. Un caratteristico bob cut dalla linea più corta davanti che focalizza l’attenzione sui lineamenti e si completa con capelli sfilati sulla nuca. L’hairstylist lo vuole in una forma arrotondata dagli echi anni ’90 con frangia lunga e piena che ricade sugli occhi. Possiamo portarlo in versione messy finto spettinata se abbiamo capelli mossi e ondulati. In un periodo in cui il ritorno al naturale e al meno artificiale è un trend sempre più diffuso, l’hairlook viene proposto in un castano naturale dai riflessi morbidi ed eleganti. Per vivacizzare i tagli capelli ricci a caschetto, spazio invece alla nuova tecnica Sunlight che crea delicati riflessi di marrone cenere intorno al viso a contrasto con il resto della chioma che resta naturale. Il brand presenta anche il nuovo servizio Shape che dona ricci naturali e luminosi fino a sei settimane. Grazie alla tecnica Shiny Curl infatti, utilizzando dei roller di diametro diverso sulle diverse ciocche, si ottiene un riccio definito dalle radici alle punte.


CAPELLI CORTI
In cerca di tagli capelli corti primavera estate fashion e originali? Ecco il nuovo boule corto con frangia grafica, un pixie cut dagli accenti retrò rivisitato in chiave attuale. Ci ricorda un po’ il taglio page boy che quest’anno sta spopolando. Jean Louis David lo vuole a due dimensioni: pieno e definito sopra e lungo la frangia, e con contorni disegnati dietro, lavorato con la spazzola per dare rotondità alle radici. Torna in scena anche il seducente effetto bagnato wet look, da Jean Louis David reso attraverso una piega “a conchiglia” à la garçonne piatta e schiacciata dietro e con un leggero movimento sul davanti per donargli dimensione e dinamicità.


ACCONCIATURE
Cosa suggerisce Jean Louis David in tema di acconciature per la primavera estate? Il brand premia look sofisticati che tuttavia conservano un allure naturale e spontaneo. Protagonisti di primo piano sono gli chignon stile bun sopra la testa, totalmente appiattiti sui lati ma lasciati un po’ più voluminosi sulle radici e la parte alta del capo. Per renderli più sbarazzini vengono lasciate libere le ciocche anteriori e il bun presenta un piega leggermente messy e irregolare. Il risultato è un look giovanile e modaliolo. La seconda variante è sempre ben tirata, ma questa volta lascia in evidenza i baby hair intorno al viso. Ricordiamo che il bun è un twist attorcigliato con più precisione sulla parte alta della testa, completato da un leggero effetto bagnato. Ma scoprite le più belle acconciature fai-da-te nel nostro approfondimento con tantissimi tutorial e foto!


TAGLIO MASCHILE
Pratici e versatili, i tagli capelli uomo Jean Louis David sono pensati per realizzare diverse proposte di look. Parliamo infatti di haicut corti e scalati sotto ma lunghi nella parte alta della testa. Capelli ricci? Si possono sfoggiare ribelli e soffici in stile Tom Boy oppure più definiti. Per gli uomini con i capelli lisci o mossi, spazio a look pettinati all’indietro dal carattere deciso e dal tocco cosmopolita.


Ricordiamo che Jean Louis David aprì il suo primo salone nel 1961, nell’avenue Wagram a Parigi e divenne presto un nome noto nel settore. Dopo aver fatto l’assistente per i fotografi più famosi degli anni ’60 come Helmut Newton e Herb Ritts, negli anni ’70 iniziò a scattare le proprie foto e a realizzare i propri video e in quegli anni introdusse il famoso taglio scalato, detto degradé, che ne consacrò la fama. Oggi un team artistico ha preso il suo posto e grazie al sistema del franchising vanta oltre 1000 saloni nel mondo. Infatti è la prima rete di parrucchieri in Europa, la seconda nel mondo. Il brand premia uno stile rock, metropolitano e provocante, con un occhio attento alle tendenze del momento e sempre pronto a lanciarne di nuove.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli estivi Jean Louis David? Qual è quello più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:
- Tutti i nuovi tagli di capelli corti primavera estate.
- I nuovi tagli capelli lunghi primavera estate alla moda.
- I tagli di capelli medi primavera estate top da provare.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!