Nella collezione Rinascimento autunno inverno 2022 2023 i nuovi arrivi premiano forme raffinate tra stampe romantiche e colori di tendenza. Dai cappotti alle bluse, dai tubini agli abiti da cerimonia, lo stile elegante è protagonista senza dimenticare i jeans e la maglieria per un daywear comodo e pratico.
COLLEZIONE RINASCIMENTO AUTUNNO INVERNO 2022 2023
Pronte a scoprire in anteprima le novità più belle del catalogo Rinascimento 2023? Ecco foto, prezzi e i nostri consigli di stile!






PIUMINI E CAPPOTTI RINASCIMENTO 2023
La collezione Rinascimento inverno 2023 punta su capispalla dall’eleganza sartoriale e classica. A partire dai cappotti Rinascimento, lunghi e con cintura per avvolgere a silhouette con femminilità e classe. Si va dal maxi cappotto color cammello con revers, amato anche da Max Mara, alla delicatezza del modello in bianco avorio in morbido velour e perfetto sui vestiti lunghi autunno inverno. Spazio anche alle tinte più vistose e femminili grazie al cappotto in tinta fucsia con ricamo all over. Look casual da giorno? Farà al caso nostro il piumino Rinascimento, simile a un trench e ideale per le mezze stagioni. Date uno sguardo anche a piumini e cappotti della collezione Fiorella Rubino!





GIACCHE
Quali sono le giacche autunno inverno più belle della collezione Rinascimento autunno 2022? la griffe spazia tra grandi classici e design preppy. Immancabile infatti tra le giacche Rinascimento il modello nero con abbottonatura doppiopetto dall’allure classica e iper versatile. Look bon ton? C’è la giacca corta in tweed jacquard con inserti nei toni del rosa e bottoni dorati, ideale per regalare un accento formale ai jeans autunno inverno a vita alta. Le giacche si abbinano ai pantaloni della collezione per realizzare tailleur in ogni colore, dal nero al fucsia. Mentre tra i capi chiave per la stagione fredda si fa notare il trench Rinascimento. Eccolo in morbido tessuto effetto suede e cintura tono su tono, da interpretare in versione daily o elegante grazie una scarpa con tacco.




RINASCIMENTO BLAZER
Da Patrizia Pepe al catalogo Rinascimento abbigliamento autunno inverno 2022 2023, il blazer è tra i capi imprescindibili per business look e outfit formali. Il blazer Rinascimento si presenta con linea avvitata e pantalone in coordinato per comporre un tailleur di gran classe con ai piedi le scarpe Rinascimento. Collo a revers e bottoni dorati ne amplificano l’eleganza mentre le spalline imbottite aiuteranno le donne con spalle strette e piccole. Fucsia, verde, azzurro, rosa cipria e blu, la griffe propone i suoi capi nei colori di stagione senza dimenticare fantasie più particolari. È il caso della giacca a due bottoni con tasche finte sul davanti a stampa zebrata dal mood grintoso. Innamorate dei blazer in tinta nera? Con revers asimmetrici e aperta con collo sciallato, ce n’è per tutti i gusti.








RINASCIMENTO ABITI CORTI
La collezione Rinascimento abbigliamento 2023 con i suoi vestiti corti inverno si fa notare per le stampe ricercate e i colori di tendenza. Primo piano infatti per i vestiti Rinascimento con motivi floreali romantici, disegni di catene e con un occhio attento all’animalier più deciso e grintoso. Gli abiti chemisier, cuore anche della collezione Guess abbigliamento, sono tra i più gettonati e la griffe premia tessuti fluidi e leggeri per dare libertà ai fianchi. Mentre gonna a ruota e maniche a sbuffo completano i vestiti corti dall’allure retrò e bon ton, perfetti con le borse Rinascimento a mano. Le forme A-line ideali per un fisico a pera si presentano a tinta unita e in tweed jacquard. La chicca? il brand ci propone un abito lupetto aderente da indossare con leggings e collant ultra coprenti.










TUBINI ELEGANTI
Da Elisabetta Franchi alla collezione Rinascimento abbigliamento inverno 2023 non può mancare il tubino tra i nuovi arrivi. Il tubino Rinascimento veste e avvolge fianchi e forme del corpo con seduzione e classe tra colori bluette e il verde di stagione, oltre il nero più classico. Smanicati o a manche lunghe, con bottoni, zip e arricciature per aiutare i fisici meno asciutti, tante le soluzioni fra cui scegliere. Ma accanto ai vestiti eleganti inverno più tradizionali la griffe studia design con spacchi e cut out per mostrarci più seducenti e trendy!








RINASCIMENTO VESTITI MIDI, ABITI LUNGHI E TUTE
Da Rinascimento abbigliamento inverno 2022 i vestiti lunghi si fanno coloratissimi grazie a stampe di ogni tipo. Si va dagli abiti Rinascimento midi a fantasia optical e di catene ideali day-to-night con stivali alti indosso ai capi più eleganti e da cerimonia. A partire dal maxi dress in georgette floreale ideale di giorno alla raffinatezza del satin ad effetto plissé soleil. In cerca invece di abiti da cerimonia Rinascimento con pantaloni? Possiamo scegliere la tuta palazzo total black con fiocco in vita removibile che permette di regolare la vestibilità del capo.





RINASCIMENTO MAGLIONI E CARDIGAN
Cosa aspettarsi invece dalla maglieria della collezione Rinascimento inverno 2022? I maglioni Rinascimento ci scalderanno nelle giornate più fredde coniugando femminilità e comfort. Immancabili le forme a lupetto per i mesi invernali, anche in versione con maniche corte da indossare come sottogiacca. Frange, intarsi in lurex e lavorazioni jacquard con motivo chevron rendono più esclusivi e particolari i nuovi arrivi, al pari della maglieria di Liu Jo abbigliamento. Ma a predominare sono i modelli basic a polo e con girocollo per un daywear pratico e comodo. Come coprire le spalle? Faranno al caso nostro i cardigan Rinascimento dalle lavorazioni eleganti e ricercate, a coste e in maglia a lavorazione punto nocciolina e dal gusto preppy in black & white. Scoprite anche le novità della collezione Motivi abbigliamento!












MAGLIE
I top Rinascimento si possono abbinare alle giacche e ai pantaloni nelle stesse tonalità per realizzare completi di gran fascino. Eccoli in satin con stampa floreale e fantasie all over, perfetti da sblusare su una vita alta. Un’alternativa? Per chi non ama le stampe ecco le maglie Rinascimento, t-shirt in verde smeraldo dalla linea morbida e boxy fino alle bluse e top nel fucsia di stagione. Il capo perfetto sotto un blazer in inverno? Il sottogiacca Rinascimento si presenta sotto forma di lupetto in tinte nero, senza maniche e dalla vestibilità fasciante. Date uno sguardo anche a tutte le maglie della collezione Twin Set!







RINASCIMENTO CAMICIE E BLUSE
La blusa Rinascimento ci veste con femminilità con stampe floreali e grafiche optical che abbiamo già visto sui vestiti della collezione. E c’è posto anche per le versioni con motivo animalier all over per sprigionare tutto il nostro carattere! La griffe studia forme morbide ed eleganti che non segnano il corpo e premia tessuti in georgette e in chiffon leggerissimi al tatto. Immancabile infine la busa bianca con scollo effetto revers per l’ufficio e business look. Maniche plissé, drappeggi, collo jabot e fiocchi, le bluse spiccano per i dettagli unici, visti anche da Luisa Spagnoli. Mentre le camicie Rinascimento sono l’ideale per realizzare look casual chic. Si va dalla camicia di jeans sfiancata perfetta da inserire su gonne inverno a vita alta al modello con tasche utility frontali che donano al capo un tono military.












GONNE
La gonna a tubino fa da protagonista tra le gonne Rinascimento. La troviamo in total black per l’ufficio dalle linee pulite ed essenziali oppure con charms e a vita alta da indossare con un crop top. Ma il brand segue i trend di stagione e ci presenta anche la pencil skirt in versione lavorata, a maglia con vita elasticizzata e dettagli black & white a contrasto. Con blusa tinta unita e decollete inverno nere ai piedi il nostro look formale e business sarà impeccabile! Preferiamo le gonne corte? Possiamo optare per la minigonna in tweed jacquard da coordinare alla giacca e anfibi per un look preppy dagli accenti rock.





RINASCIMENTO PANTALONI
Il nero è il colore di punta dei pantaloni Rinascimento, come ci dimostrano anche i pantaloni autunno inverno più belli! A sigaretta o extra wide a zampa, in versione joggers più sportiva e con gamba crop dall’allure sbarazzina, ce n’è per tutti i gusti! Non mancano i modelli eleganti e a fantasia, a stampa check e con vita paper bag ideale su un fisico curvy con pancia morbida. I pantaloni tinta unita si abbinano alle giacche della collezione per completare tailleur di prima scelta, eccoli in blu, in fucsia e in bianco per un fisico asciutto ed esile. Scoprite tutti i pantaloni della collezione Max&Co!











JEANS
Ampia e ricca di novità anche la linea di jeans Rinascimento. In primo piano ci sono i modelli skinny più aderenti su fianchi e glutei, al pari della collezione jeans Liu Jo. Classico modello cinque tasche o con dettagli dorati tra catene e bottoni per un tocco più raffinato. Per slanciare la silhouette la griffe non dimentica i jeans palazzo a vita alta. Ispirazione retrò e ritorno al passato infine con i jeans a zampa e con gambe flare, da indossare con tronchetti con tacco per farci apparire più alte! Non perdete i jeans della collezione Benetton!







DOVE ACQUISTARE RINASCIMENTO SHOP ONLINE E NEI NEGOZI
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Rinascimento per l’autunno inverno 2022 2023 è disponibile sul sito ufficiale.
Quali sono i capi per la stagione fredda di Rinascimento che vi hanno incuriosito di più? Dai cappotti classici alle bluse eleganti? Dai tubini agli abiti da cerimonia? Attendiamo i vostri commenti!
Ecco tutte le altre collezioni da non perdere:
- L’ultima collezione borse Rinascimento.
- Il catalogo scarpe Rinascimento.
- Le ultime novità abiti da cerimonia Rinascimento.