Quali sono gli stivali delle Vip più belli e da possedere assolutamente?
Le Vip del mondo dello spettacolo e della moda ci guidano nella scelta degli stivali che sono diventati imprescindibili per un look trendy e alla moda, tra le scarpe autunno inverno 2023 2024 di punta. Dalle passerelle alle strade della città, ecco le foto dei modelli più belli e ambiti!
GLI STIVALI MUST HAVE SECONDO LE VIP!
Gli stivali sono stati tra i protagonisti delle passerelle più importanti e delle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
Le modelle hanno calzato stivali neri in pelle scamosciata nella sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024. Ma li abbiamo visti anche in varianti overknee da Diesel e nella sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024 con tanto di lacci.
Oppure in pelle pitone da Bottega Veneta e in tinte metalliche dorate da Vivienne Westwood. Gli stivali dominano la scena per l’inverno 2024. Ecco quelli indossati dalle Vip, pronte a indicarci i modelli must have da copiare o a cui ispirarci!
Visualizza questo post su Instagram
1) ANNA TATANGELO STIVALI IN DENIM
Ad aprire la selezione di stivali Vip inverno 2024 è Anna Tatangelo. La talentuosa cantante nel ruolo di caposquadra di “Io Canto Generation” ha indossato un paio di stivali cuissard in denim della linea scarpe Pinko.
Il modello ha punta sfilata con tacco 9 cm che slancia la silhouette facendo apparire le gambe più lunghe. Le proposte con gambale a metà coscia sono le più sensuali del momento. In più il tessuto in jeans rende la proposta più giovanile, oltre che consacrare il successo di questo tessuto dalle passerelle come Diesel, Alexander McQueen alle collezioni di fast fashion.
La cantante li sfoggia con un abito lungo elegante in raso. Ma come starebbero bene anche con una minigonna in jeans e un pullover a collo alto per un look da giorno sexy e dagli echi anni ’90.

2) PAOLA TURANI CON STIVALI CON STRASS
La fashion influencer Paola Turani è tra le più attive su Instagram, dove mostra svariati look e diverse proposte di outfit.
Non è sfuggita la scelta degli stivali con cristalli argento, un modello gioiello con tomaia dall’allure chic ed elegante. La Turani ha scelto un paio di stivali firmati Le Silla con risvolto, realizzati in raso di seta ricoperti da una rete in nylon e con tacco a spillo di 12 cm.
Interessante il look completo con blazer nero in tinta con il sotto giacca e un semplice paio di blu jeans. Ma in alternativa per brillare nella notte osiamo sfoggiandoli con un vestito in full paillettes, total black o tono su tono ottenendo così un effetto sparkling dalla testa ai piedi! Scoprite anche Paola Turani gonna a ruota bon chic!
Visualizza questo post su Instagram
3) FRANCESCA SOFIA NOVELLO CON STIVALI BIKER
La modella e compagna di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello ha optato invece per degli stivali dal tono rock e grintoso.
Gli stivali biker stile motociclista in pelle marrone aggiungono un tocco di carattere all’intero look. La Novello li ha indossati per completare una mise composta da un giubbotto in pelle con rivestimento interno in pelliccia di shearling e un mini abito con fantasia leopardata di Luisa Spagnoli.
Noi vi proponiamo di accostarli ad una gonna lunga in denim con lavaggio scuro e ad un cardigan a trecce per mixare con successo capi preppy e urban style!
Visualizza questo post su Instagram
4) GIULIA SALEMI STIVALI ARGENTO
La fashion icon Giulia Salemi ci suggerisce invece gli stivali più particolari ed eccentrici della nostra selezione. Tra le novità di stagione da avere non possono infatti mancare gli stivali argentati, in scena tra l’altro sulla passerella di Missoni.
La Salemi indossa un stivali argento firmati Nicolò Beretta. Un modello in pelle metallizzata con zeppa scultorea che ci regala anche maggiore comodità. Ha aggiunto al look un abito corto nero e una mini bag animalier.
Ma immaginiamoli sotto un maxi pull in lana o un vestito in maglia in una tonalità fredda, come il bianco. Un bel modo per affrontare il freddo invernale con stile! Ecco anche il nostro articolo su Giulia Salemi look in velluto per le feste di Natale.
Visualizza questo post su Instagram
5) LAURA CHIATTI STIVALI ROSSI IN VERNICE
Il rosso è tra i colori moda autunno inverno 2023 2024 di passerelle come Ferragamo, della sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024 e di David Koma. Tra i must have di stagione spiccano quindi gli stivali rossi di Laura Chiatti.
L’attrice stupisce con una mise davvero provocante. Il modello cuissard in vernice lucida incontra la semplicità del blazer dress nero con collant velati in tinta dandogli una marcia esplosiva!
Ma il nostro consiglio è di abbinarli ad shorts in pelle nera con sopra una maxi felpa con stampa grafica per sdrammatizzare il tutto!
Visualizza questo post su Instagram
6) DILETTA LEOTTA CON STIVALI SLOUCHY
Tra le scarpe autunno inverno 2023 2024 di tendenza ci sono gli stivali slouchy. Li abbiamo visti calzati ai piedi delle modelle di Rick Owens e di Loewe.
A suggerirci un’idea look con questo tipo di modello con gambale arricciato è la speaker radiofonica e conduttrice sportiva Diletta Leotta. Eccola in foto sfoggiare stivali in pelle color taupe-tortora con comodo tacco a blocco.
La Leotta completa l’outfit con un mini dress drappeggiato con fiore 3D e un bolero crop in tinta avorio. Ma staranno benissimo anche con jeans grigi e un maglione a trecce dall’allure vintage sempre in tono: otterremo un look monocromatico pratico e raffinato! Scoprite il nostro articolo su Diletta Leotta con look in maglia inverno!
Visualizza questo post su Instagram
7) BENEDETTA PORCAROLI STIVALI TEXANI
Tra gli stivali Vip inverno 2024 immancabili i camperos d’ispirazione western. Un esempio? Gli stivali texani indossati dalla giovane attrice romana Benedetta Porcaroli.
Lui troviamo declinati in pelle nera con gambale sotto il ginocchio, decorati da impunture tono su tono. Ci piacciono perché si prestano a diverse interpretazioni di stile. L’attrice li indossa con un blazer nero, collant a pois e gonna con piume per un look preppy dai dettagli glam e briosi.
Ma si tratta di un modello facile da portare anche con capi semplici. Infiliamoli sopra un paio di jeans in black denim per creare continuità cromatica e far apparire le gambe più snelle. Per la parte alta del corpo sbizzarriamoci invece con i colori accesi, con un dolcevita a righe color block o a tinta unica.
Visualizza questo post su Instagram
8) ELISABETTA CANALIS CON STIVALI CUISSARDES
Gli stivali cuissard hanno conquistato anche Elisabetta Canalis. Il modello con gambale a metà coscia è tra i più sensuali e protagonista di moltissime passerelle, da Giambattista Valli a Isabel Marant e a Stella McCartney.
Un modello che calza bene a chi ha gambe slanciate e non troppo pronunciate. Ma scegliendolo nella variante a tinta unita nera e in morbida pelle scamosciata, come quelli indossati dalla Canalis, potremmo riuscire a portarlo con disinvoltura senza che il gambale stringa sulle cosce.
L’accoppiata con stivali cuissardes e mini dress è vincente. Ma saranno il top anche sotto un blazer dress con revers dall’allure più formale per stuzzicare chi ci guarderà! Date uno sguardo ad Elisabetta Canalis piumino nero inverno 2024.

9) ELENA SANTARELLI STIVALI MARRONI
Gli stivali marroni inverno 2024 di Elena Santarelli sono le scarpe con cui dare una svolta fashion al nostro look. Soprattutto perché sono un vero passe-partout da abbinare con il denim o con capi più eleganti.
La showgirl opta per un modello in pelle color cognac con punta arrotondata più comodo tacco a blocco con gambale morbido. Lo abbina ad un vestito in satin sui toni dell’avorio e completa l’outfit con una cintura in vita e un gilet con pelo che dona profondità e calore al tutto.
Possiamo sfoggiarli sotto un jeans a zampa e con una borsa con frange in tono per una nota country. Oppure sotto un set con gonna midi e una giacchina in tweed, il risultato sarà chic e raffinato!
Visualizza questo post su Instagram
10) CHIARA FERRAGNI CON STIVALI ANIMALIER
Il motivo animalier è tra quelli più in voga nella stagione fredda. Stivali e scarpe leopardate hanno calzato la sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 204, mentre stivali pitonati hanno rubato la scena da Bottega Veneta.
Per osare ecco allora il modello giusto per noi! Chiara Ferragni indossa stivali in pelle pitone marrone e beige firmati Fendi, con tacco comodo e punta arrotondata abbinandolo ad un abito midi in maglia con grande spacco laterale. L’obiettivo è quello di dare risalto agli stivali, lasciando la parte alta del corpo sobria e più soft.
Ma se vogliamo trasgredire con gusto perché non indossarli sotto un abito corto in vernice nera? L’effetto sarà grintoso e sexy più che mai! Scoprite il nostro approfondimento su Chiara Ferragni cappotto teddy bear inverno 2024!
Visualizza questo post su Instagram
Quali sono gli stivali delle Vip per l’inverno 2024 che vi hanno conquistato? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Photo credit: @annatangeloofficial- @littlecrumb_
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- I look con collant natalizi Vip più belli.
- Elisabetta Canalis piumino nero inverno tendenza 2024.
- Chiara Ferragni unghie natalizie da copiare!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.