Scopriamo come riprodurre il bellissimo Cold girl make up, la tendenza trucco con colori freddi e luminosi più virale del momento, seguendo le nostre spiegazioni step by step e guardando il video!
TENDENZA TRUCCO COLD GIRL MAKE UP
Dopo l’overdose di nuance calde e dei vari Desert eyes make up e chestnut make up, a base di ombretti marroni terrosi, profondi e bronzei, ci muoviamo verso altre cromie. Complice la tendenza nude make up anni ’90, sono prepotentemente tornati di moda i colori freddi nel trucco!
Quali sono le caratteristiche principali del cosiddetto Cold girl make up e come farle nostre? Sicuramente l’impego di ombretti scintillanti in colori come grigio argento e perla, ghiaccio e rosa quali malva, ma anche rosa antico e rosa polvere.
Ecco come replicare a casa questo make up strutturato e completo, con la spiegazione di tutti i passaggi, utile a tutti, comprese le persone meno esperte di make up!
LA BASE TRUCCO DEV’ESSERE SCOLPITA CON CONTOURING E BLUSH
Dopo aver effettuato la nostra skin prep per preparare la pelle al make up e perfezionato la nostra base make up con uno dei migliori correttori e uno dei migliori fondotinta coprenti, passiamo al contouring. Meglio se con un prodotto in stick, più semplice da sfumare. Applichiamo un blush liquido sulle guance e sfumiamolo.
APPLICHIAMO GLI OMBRETTI
Dopo aver preparato le palpebre con un buon primer occhi, dedichiamoci alla realizzazione del trucco occhi, la parte più complessa del Cold girl make up. Abbiamo bisogno di una palette di ombretti in colori freddi dalla scelta ampia, perché ci servono diversi colori.
Uniformiamo la palpebra mobile con un ombretto rosa malva desaturato, dopodiché scuriamo l’angolo esterno con un ombretto taupe. Entrambe le polveri devono essere opache. Successivamente, creiamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto mat rosa chiarissimo, oppure bianco ghiaccio.
Infine, pressiamo delicatamente nel centro della palpebra una polvere intensamente glitterata color argento.
L’EYELINER? SÌ, MA SFUMATO!
Per rendere il nostro Cold girl make up ancora più interessante, disegniamo una codina sottilissima nella parte più esterna dell’occhio, usando un ombretto marrone scurissimo come eye liner. Se preferiamo, possiamo anche usarlo nero.
DELINEIAMO LA RIMA CIGLIARE INFERIORE
Dopo aver messo il mascara seguendo la tecnica dei truccatori, completiamo il nostro trucco occhi Cold girl delineando la rima cigliare inferiore con una matita-ombretto o un ombretto in stick cremoso, in colori come argento, ghiaccio o perla. Se ci piace, possiamo anche scegliere un prodotto beauty per il trucco nel colore Pantone 2026!

INGRANDIAMO LE LABBRA CON LA TECNICA DELL’OVERLINING
Dedichiamoci alle labbra! Sbordiamo leggermente dal contorno labbra con una con una matita labbra nude rosata fredda, come vuole la tecnica dell’overlining lips, insistendo in particolare nell’area dell’arco di Cupido.
COMPLETIAMO IL TRUCCO LABBRA CON ROSSETTO E LIP GLOSS
Il trucco labbra nude degli anni ’90 è l’ispirazione nella scelta del rossetto e del gloss per il nostro trucco Cold girl! Applichiamo un rossetto rosa freddo e, successivamente, un lip gloss ton sur ton. Se vogliamo intensificare l’effetto glaciale di questo trucco, scegliamo un lucidalabbra iridescente o shimmer!
IL BLUSH IN POLVERE È IL TOCCO FINALE
Possiamo definire concluso il nostro trendissimo trucco Cold girl solo dopo aver applicato una generosa dose di blush in polvere rosa baby sulle guuance, con l’ausilio di un pennello ampio e fitto.
VIDEO COLD GIRL MAKE UP
Ecco il video del trucco invernale Cold girl realizzato da Giulia!
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ne pensate di questo trucco invernale a effetto Cold girl? Lo replicherete?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo altri bellissimi make up da replicare per essere alla moda!
- Guida step by step per replicare il trucco natalizio con rossetto rosso.
- Come realizzare il make up di Sydney Sweeney all’Academy Museum Gala.
- Make up di tendenza con il blush: come si replicano.
- Le 10 idee make up più belle per chi ha gli occhi verdi.
- Come truccarsi bene? Tutte le guide Beautydea!
- Le tendenze beauty da non perdere.














