Beautydea
  • Login
  • Registrati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea

Home » Beauty 2026 » Skin Care » Detergenti viso low cost a meno di 15 euro per ogni tipo di pelle

Detergenti viso low cost a meno di 15 euro per ogni tipo di pelle

Scopriamo i detergenti viso low cost che funzionano bene: 10 alternative da profumeria per tutti i tipi di pelle ed esigenze

03/04/2025
Detergenti viso low cost per tipo di pelle

Ecco una selezione di 10 detergenti viso low cost adatti ai diversi tipi di pelle. Perché nella beauty routine non deve mai mancare un efficace cleanser per il viso, non per foza costoso e luxury!

Advertisement

DETERGENTI VISO LOW COST PER TIPO DI PELLE

Per scegliere un cleanser di qualità bisogna spendere per forza un patrimonio? Assolutamente no! La skincare è democratica: è facilissimo costruire skincare routine low cost complete ed efficienti. Partendo dal detergente viso, indispensabile per la cura del viso quotidiana. In commercio ci sono tantissimi detergenti viso low cost ottimi, anche tra i nuovi detergenti viso, con texture e formule per tutti i tipi di pelle.

Per facilitare la selezione, abbiamo scelto detergenti viso economici diversi per consistenza, attivi e funzionalità, in base alle differenti esigenze cutanee. Le caratteristiche comuni a tutti sono 3:

  • il formato standard, almeno da 120 ml,
  • il costo inferiore a 15 euro;
  • facilmente reperibili in profumeria, negozio o farmacie online.

Ecco 10 detergenti viso low cost per i diversi tipi di pelle da provare, per una detersione efficace senza spendere una fortuna!

Detergenti viso low cost per tipo di pelle
Pulizia viso con detergente CeraVe

1. REVOLUTION SKIN HYALURONIC ACID CLEANSER – IDRATANTE PER TUTTE LE PELLI

L’idratazione è fondamentale per tutte le tipologie di pelli, in particolare se sono secche ma anche grasse. Il detergente viso Hyaluronic Acid di Revolution Skincare è indicato per idratare profondamente tutte le cuti, grazie all’apporto di acido ialuronico, burro di karité, glicerina e olio di semi di meadowfoam.

A contatto con la pelle, si trasforma da gel a latte e pulisce il viso da impurità, senza alterare l’idratazione cutanea (formato 200 ml – disponibile qui).

Detergente viso Revolution Skin

Advertisement

2. VICHY PURETÉ THERMALE DETERGENTE VISO 3 IN 1 – MULTIFUNZIONE PER TUTTE LE PELLI

Se facciamo la beauty routine con i minuti contati, possiamo provare ad accorciare i tempi con il detergente viso Pureté Thermale di Vichy. Un prodotto 3 in 1 che funziona come struccante occhi e latte detergente viso, che poi completa la pulizia come un tonico viso.

La formula ipoallergenica, dermatologicamente e oftalmologicamente testata e priva di parabeni, mixa glicerina e acqua termale di Vichy, per trattenere umidità (formato 200 ml – disponibile qui).

Detergente viso low cost Vichy

3. SEPHORA COLLECTION DETERGENTE VISO AHA BHA – ESFOLIANTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE

Come coniugare detersione ed esfoliazione gentile della pelle? Usando il detergente viso Sephora Collection Smoothing Cleanser! È un gel detergente che pulisce e purifica la pelle intensamente.

Abbina acido salicilico e alfa idrossiacidi (AHA) per aumentare la luminosità cutanea, uniformare il tono della pelle e attenuare l’aspetto dei pori. Non contiene profumo e fragranze alleregizzanti, il che lo rende adatto anche alle pelli più delicate (formato 125 ml – reperibile qui).

Detergente viso esfoliante Sephora Collection

Advertisement

4. GARNIER PURE ACTIVE PURIFYING CLEANSER – PER PELLI GRASSE E IMPURE

La pelle grassa e impura necessita di liberare quotidianamente pori ostruiti e controllare l’eccesso di sebo. ll detergente viso economico Garnier Pure Active Purifying abbina acido salicilico e carbone, che combinano azione esfoliante e detox.

Il cleanser sprigiona una morbida schiuma sul viso che elimina efficacemente tracce di make up, impurità ed eccesso di sebo e attenua l’aspetto delle imperfezioni, senza seccare la pelle (formato 250 ml – reperibile qui).

Detergente viso Garnier

5. THE INKEY LIST DETERGENTE VISO FULVIC ACID – PER PELLI MISTE

Tra i prodotti skincare The Inkey List, c’è un detergente viso low cost perfetto per trattare la pelle mista. Fulvic Acid Cleanser è arricchito con lo 0,5% di torba finlandese, naturalmente ricca di acido fulvico che svolge azione antiossidante e leviga la pelle.

Aloe vera ed estratto di prugna del Kakadu, fonte di vitamina C, leniscono e illuminano il viso. Il gel è leggero sulla pelle, rimuove trucco e sporco (formato 150 ml – reperibile qui).

Detergente viso pelli miste The Inkey List

Advertisement

6. CETAPHIL DETERGENTE VISO HYDRATING FOAMING WASH – PER PELLI DA NORMALI A SECCHE

Tra i detergenti viso economici per tipi di pelle segnaliamo una schiuma ricca e morbida, che va bene per pelli da normali a secche. La schiuma detergente viso Cetaphil miscela glicerina, pantenolo, aloe vera e niacinamide.

Il pool di ingredienti protegge da secchezza e rafforza la barriera cutanea, favorisce pelle luminosa e lenita ed elimina make up, impurità e sebo (formato 236 ml – disponibile qui).

Detergente viso Cetaphil

7. THE ORDINARY DETERGENTE VISO CREMOSO GLYCOLIP – PER PELLI SECCHE

La crema detergente per il viso Glycolip di The Ordinary è un must have per la skincare routine delle pelli secche! La formula contiene un agente detergente glicolipidico di origine vegetale, che deterge la pelle rispettando la barriera e il pH cutaneo cutaneo, mantenendo e aumentando l’idratazione nella pelle.

Al contempo, la crema ricca scioglie il make up dal viso e dagli occhi struccando perfettamente la pelle (formato 150 ml – reperibile qui).

Detergente per il viso The Ordinary

8. CERAVE MOUSSE DETERGENTE VISO – PER PELLE DA NORMALE A GRASSA

Alla ricerca di detergenti viso economici per la doppia detersione? Il detergente viso in mousse CeraVe è perfetto da usare come secondo step per pelle da normale a grassa. Da gel si trasforma in schiuma mentre laviamo il viso, eliminando sebo, sporco e trucco.

Combina ceramidi, acido ialuronico e niacinamide per rafforzare la barriera cutanea, idratare e lenire irritazioni. Privo di profumo (formato 236 ml – disponibile qui).

Mousse detergente viso CeraVe

9. INTRA LATTE DETERGENTE GOJI & MELOGRANO – PER PELLI MATURE

Per iniziare al meglio la skincare routine a 50 anni possiamo detergere il viso con il Latte Tonico Nutriente Biologico di Intra. È uno dei cosmetici biologici certificati da AIAB, privo di sles, parabeni, PEG, siliconi, coloranti artificiali e oli minerali.

Il latte detergente strucca e idrata, grazie al mix di bacche di goji ed estratti di melograno dall’azione antiossidante e antietà per la pelle matura (formato 200 ml – reperibile qui).

Latte detergente viso Intra

10. NEVE COSMETICS MOUSSE STRUCCANTE VISO NUVOLA – PER PELLI SENSIBILI

Nella selezione di detergenti per il viso economici c’è Nuvola, la mousse detergente di Neve Cosmetics. La formula vegan e cruelty free è priva di petrolati, siliconi e parabeni, nel rispetto delle pelli delicate. Ricca di estratto di bambù e di hamamelide in combinazione con sorbitolo, uno zucchero derivato dalla frutta.

Strucca e pulisce delicatamente la pelle, eliminando impurità e tracce di smog (formato 150 ml – disponibile qui codice sconto BEATUDEA10).

Detergente viso Neve Cosmetics

Fateci sapere cosa ne pensate dei detergenti viso economici adatti ai diversi tipi di pelle che abbiamo selezionato. Conoscevate già questi prodotti o usate altri cleanser low cost?

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.

Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!


Suggerimenti per detergere il viso perfettamente:

  • Detergente viso: quale usare? Tutti i tipi con caratteristiche e indicazioni.
  • Nuovi detergenti viso: le novità più interessanti dell’anno.
  • Detergenti viso in polvere: i migliori per tipologia.
  • Tonico viso: a cosa serve, come si usa e quando usarlo.
  • Doppia detersione: a casa serve e come farla correttamente.
  • Esiste un miglior tonico viso per ogni tipo di pelle ed esigenza!
Simona Scibilia

Simona Scibilia

Caporedattrice area Beauty: autrice di articoli, guide e news dedicate a skincare e cosmesi. Content curator di Instagram Beautydea. Laureata in Scienze Politiche a indirizzo socio-economico, parla inglese, tedesco e portoghese. Ha master in ambito Digital e Communication e ha una lunga esperienza come giornalista web e caporedattrice. Coltiva le passioni per sport e wellness. Esperta di skincare, prova tutte le novità e ha un numero sterminato di sieri, creme e trattamenti per la cura della pelle.

Potrebbero interessarti anche:

Tendenze profumi 2026
Tendenze Beauty

Tendenze profumi 2026: come si evolvono le fragranze

Tendenze trucco 2026
Tendenze Beauty

Tendenze trucco 2026: i nuovi trend make up da seguire

Esfoliazione
Skin Care

Esfoliazione: che cos’è, come si fa e con quali prodotti

Come rinforzare i capelli
Prodotti per capelli

Come rinforzare i capelli: consigli, rimedi naturali e prodotti utili

Tendenze Beauty

Trucco per Capodanno 2026: 10 idee make up bellissime con consigli per replicarle

Mini Eye Sculpt Cool palette Natasha Denona
Nuovi prodotti make up 2026

Mini Eye Sculpt Cool Palette di Natasha Denona: con soli ombretti mat in colori freddi

Prossimo post
Hai(r)evolution tagli capelli primavera estate 2025

Hai(r)evolution svela i nuovi tagli capelli primavera estate 2025

Commenti 5

  1. Barbara5 says:
    9 mesi fa

    proverei quello di vichy

    Rispondi
  2. Martina Porzio says:
    9 mesi fa

    Sto usando giusto in questo periodo un detergente di The Ordinary!

    Rispondi
  3. G. says:
    9 mesi fa

    sto utilizzando proprio CETAPHIL 🤗

    Rispondi
  4. solow says:
    9 mesi fa

    Ho provato Cetaphil non male, proverei Intra anche se non ho mai visto questa marca.

    Rispondi
  5. annagirl says:
    9 mesi fa

    Mi trovo bene con Garnier e con Cetaphil 💚

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Beautydea
Beautydea è il principale blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per non perdere gli aggiornamenti su tutte le ultime novità.

CAMPIONCINI OMAGGIO

Entra a far parte della community di Beautydea per ricevere campioncini omaggio.

  • Chi siamo
  • Processo editoriale
  • Contatti
  • Privacy
  • Condizioni
  • Lavora con noi
  • Newsletter
  • Notifiche
  • Registrati
  • Log In

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612

Benvenuta!

Login con Facebook
Login con Google
Oppure

Effettua il login al tuo account

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
Oppure

Compila il form per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la tua password

Per favore inserisci il tuo username o la tua email per recuperare la tua password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612