La nuova collezione di tagli capelli Franck Provost autunno inverno 2021 2022 propone haircut corti, medi e lunghi di grande fascino. Dal carré rivisitato in chiave moderna ai pixie super versatili, dai tagli lunghi e romantici alle proposte per lui, scopriamo insieme le foto dei look della collezione invernale Franck Provost da cui farci ispirare!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI FRANCK PROVOST AUTUNNO INVERNO 2021 2022: L’INTEMPOREL
La nuova collezione di tagli capelli Franck Provost autunno inverno 2021 2022 si chiama L’Intemporel e celebra lo stile senza tempo dell’eleganza francese, rivisitata in chiave classica, raffinata e minimal chic. Primo piano su hairlook sofisticati ma essenziali nello stile, su carré strutturati e tagli capelli cortissimi dall’allure androgino e carismatico. Un’ampia selezione di hairstyle dal mood audace pronti a rappresentare le mille anime della donna contemporanea con un occhio attento alle personalizzazioni di colori e dettagli. Molto interessanti anche le proposte per l’uomo, ricercate o più audaci. Ma scopriamo insieme le immagini della nuova collezione tagli Franck Provost!







CAPELLI CORTI
I tagli capelli corti autunno inverno nella proposta di Franck Provost autunno 2021 sono pixie cut modaioli dallo stile deciso e dalla forma boule, con frangia lunga che possiamo acconciare in tanti modi diversi. Per illuminare la chioma viene utilizzata la tecnica colore capelli Indian Sun che crea l’effetto dei riflessi del sole tra le ciocche, con delicate sfumature più chiare realizzate senza calore o ammoniaca. Vi piace lo stile messy? Per ottenere un effetto super naturale e giovanile, possiamo usare un ferro arricciacapelli di diametro grosso per creare onde larghe e poi spettinarle delicatamente con le dita. Ma questo è uno degli hairlook più versatili, come stiamo per vedere.
Innamorate dello stile anni ’60 di icone come Twiggy? Possiamo pettinare il nostro haircut liscio con spazzola e phon e modellarlo con frangia sulla fronte spettinata per dargli movimento. La frangetta pettinata liscia in avanti donerà al look un accento seventies più deciso, perfetto per chi ama gli hairstyle più disciplinati. A chi cerca tagli capelli ricci che si facciano notare suggeriamo il boule messo in piega con un ferro a onde più strette, con ricci definiti e voluminosi sulla parte alta della testa. Se invece vogliamo nascondere una fronte larga, spazio a hairlook lisci dietro con ciuffo frontale importante pettinato in una maxi onda poco definita, per focalizzare l’attenzione sullo sguardo.








CAPELLI MEDI
In tema di tagli capelli medi autunno inverno che detteranno tendenza, si fa largo il carré, che continua a mietere successi una stagione dopo l’altra. Nella collezione di tagli Frank Provost inverno 2022 lo vediamo in veste grafica, leggermente sfilato sui contorni del viso ma portato quasi alla pari. In questo caso la tecnica colore utilizzata si chiama Brun Cashmere e premia un marrone freddo dalle sfumature più chiare che donano tridimensionalità al look. Con la tecnica effetto top coat del Diamond di Frank Provost il taglio diventa più luminoso e fashion.
Come portarlo? Franck Provost suggerisce di creare onde leggere con un ferro arricciacapelli e poi spettinare le ciocche troppo definite con le dita per un aspetto più sbarazzino. Se vogliamo avere un allure più elegante, spazio al liscio perfetto da ottenere con una piastra, mentre per chi cerca tagli capelli mossi sofisticati ecco la variante con onde sinuose lungo il ciuffo che addolciscono i lineamenti, da realizzare con una spazzola rotonda. Spettinando i capelli con le dita a testa in giù dopo aver realizzando onde strette con il ferro, potremo sfoggiare un wavy bob dai volumi più evidente, perfetto per chi ha capelli sottili. E se abbiamo un debole per gli accenti vintage, ecco lo styling più innovativo: un gioco di onde ben definite intorno al viso che sfuma in lunghezze lisce sul retro, ideale per i visi minuti.









CAPELLI LUNGHI
Cosa ci aspetta invece per i tagli capelli lunghi autunno inverno da Franck Provost? La scelta ricade su un hairstyle dalla scalatura appena accentuata in pieno stile anni ’90, con riga al centro. Un taglio che verticalizza i lineamenti e quindi snellisce le forme dei visi tondi e squadrati con stile. Per vivacizzare la chioma donandole movimento viene scelta la tecnica colore capelli Balayage 2 Ors. I capelli si illuminano di un biondo intenso e ricco di riflessi sfumati grazie all’applicazione del colore su ciocche sottili e fitte lungo tutta la lunghezza, con un focus sulle punte. Inoltre la tecnica Diamand Franck Provost crea profondità e dona dimensione aggiungendo un effetto top coat che mette in primo piano le ciocche con riflessi freddi e brillanti.
La versatilità di questo taglio è evidente dalle diverse proposte di styling. La più classica è il liscio perfetto super sleek, ma non solo. Possiamo spostare la riga e puntare su leggere onde ottenute con un classico ferro arricciacapelli, e se amiamo i richiami allo stile retrò spazio ai bellissimi Mermaid Hair in stile wavy, ondulati ma con radici e punte lisce. Perfetti per ricreare l’effetto capelli da spiaggia anche in città!








ACCONCIATURE
I Mermaid Hair di Franck Provost sono la base perfetta per realizzare acconciature autunno inverno molto romantiche, semi raccolti semplici ed easy chic perfetti per quando siamo di corsa, da impreziosire con un fermaglio ad hoc. Più grintoso il look con volume concentrato sulla parte alta della testa mixando una leggera cresta con una mezza coda di cavallo semi nascosta dietro il capo. Lo chignon alto resta una delle acconciature più popolari per la stagione fredda, visto anche in passerella. Franck Provost lo vuole con alcune ciocche libere a incorniciare il volto e un raccolto alto e tirato dietro la testa. Semplice eppure sempre d’effetto ill wet look, da portare con riga molto laterale e punte pettinate a raggiera dietro la testa.




TAGLI UOMO
Per i tagli capelli uomo per la stagione fredda Franck Provost premia classici hairstyle corti sui lati e lunghi sopra la testa, anche questi perfetti per realizzare styling differenti. Per mettere in primo piano i lineamenti e avere un aspetto più distinto, possiamo infatti pettinarli all’indietro e fissarli con un tocco di cera, gel o pasta modellante. All’uomo stempiato sono invece dedicati i tagli capelli uomo corti con ciuffo pettinato in avanti, l’espediente perfetto che dare volume e movimento anche se abbiamo capelli sottili. Per chi preferisce uno stile più moderno, spazio a look meno precisi e definiti a cui dare corpo e dimensione in maniera naturale con un ferro arricciacapelli se la nostra base è liscia. Tutti hairstyle da sfoggiare con una barba media curata che renderà il look più intrigante e seducente.





Franck Provost nasce nel 1975 con il suo primo salone a St Germain en Laye celebre per i suoi prezzi accessibili a tutti. Brand amatissimo dalle star, passato nel 2019 a formule 100% senza siliconi e a pack sostenibili, a oggi vanta 600 saloni in tutto il mondo, presente in 25 Paesi. La sua filosofia resta “lusso accessibile per tutte le donne”, con la volontà di offrire il miglior servizio a prezzi competitivi.
Cosa ne pensate della selezione di tagli capelli autunno inverno 2021 2022 di Franck Provost? Qual è il più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Altri tagli meravigliosi da cui prendere ispirazione:
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi di tendenza.
- Tagli capelli autunno: corti, medi e lunghi.
- Le nuove tendenze in fatto di tagli capelli scalati ricci, mossi e lisci.
- I più bei tagli di capelli ricci di quest’anno.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda!