La tendenza dei tagli capelli primavera estate 2025 ispirati ai cocktail si sta facendo largo nel panorama beauty, questa stagione la parola d’ordine è mixology, ma per la chioma! Dai tagli “Negroni” dal carattere deciso e strutturato fino allo “Spritz bob” leggero e frizzante, colori, volumi e forme si mescolano con la stessa audacia dei drink d’autore. Vediamo quindi come sono fatti i tagli di capelli ispirati ai cocktail e come sfoggiarli al meglio!
LO SPRITZ BOB
A introdurre la tendenza capelli ispirati ai cocktail per l’estate 2025 è stato tra gli altri il brand Compagnia della Bellezza nella collezione “Casa Compagnia”. Il marchio ha presentato il brioso spritz bob che, come è facile immaginare, prende il nome dal long drink chiamato “Spritz” appunto, un aperitivo alcolico italiano a base di vino bianco, un bitter amaricante (Campari, Aperol o Select) e seltz. Perché questo paragone?
Lo spritz bob è una variante del bob cut mixato con elementi dello shag, caratterizzato da scalature leggere all’altezza del collo e una frangia a tendina. La somiglianza con il cocktail è nel suo carattere fresco, dinamico e nella sua texture leggera, un look che il brand propone in un castano profondo con accenti rose brown in stile face framing concentrati intorni al viso.
Le proposte ispirate al taglio di Compagnia della Bellezza presentano una media lunghezza molto scalata e sfilata, con sfumature leggere e naturali a sottolineare le dolci disconnessioni interne. E se vi piace questo tipo di hairstyle, scoprite tutto anche sul curtain bob.




TAGLI DI CAPELLI ISPIRATI AL NEGRONI
La collezione di tagli di capelli Artemoda primavera estate 2025 si chiama “Negroni” e si lascia ispirare da un’immagine: sorseggiare un Negroni con ghiaccio sotto il sole in una delle più belle località di villeggiatura sulla costa italiana.
Il Negroni è infatti un cocktail italiano a base di gin, bitter Campari e vermouth rosso perfetto per un aperitivo in riva al mare. A ispirare i tagli è sia la tonalità ramata del cocktail che il suo carattere fresco e vivace. Chi ama i capelli ramati adorerà sia il pixie cut in stile boule cut arrotondato con frangia dritta che il caschetto geometrico e grafico tagliato alla pari con frangia corta. Splendide sfumature dorate e solari vivacizzano invece il bob cut arrotondato e pieno in stile vintage anni ’70 con frangia lunga, in un biondo burro brioso e solare.




TENDENZE COLORE CAPELLI: SFUMATURE AMBRATE COME IL WHISKEY
Calde, avvolgenti e irresistibilmente sofisticate: le nuance ambrate saranno le regine della stagione. Ispirate ai riflessi ramati e intensi del whiskey, queste tonalità donano profondità e carattere alla chioma, illuminando il viso con eleganza naturale. Perfette su castani chiari, ma sorprendenti anche su biondi scuri, le sfumature whiskey si adattano a ogni taglio con un tocco di charme alcolico.
Eric Zemmour sceglie questi toni ambrati e dorati per i suoi tagli capelli scalati con maxi frangia, Art Hair Studios opta per contrasti più netti ottenendo proprio l’effetto delle sfumature calde del whiskey con ghiaccio. Un colore da sorseggiare con gli occhi, ideale per chi vuole brillare con classe, senza strafare. Scoprite tutto anche sulla tecnica colore del balayage!




BIONDO FRAGOLA RAMATO, IL COLORE ISPIRATO AL COSMOPOLITAN
Come abbiamo visto finora, i capelli ramati sono i dominati della stagione calda quest’anno, anche in sfumature più chiare e particolari. Spopolano in particolare i mix cromatici ispirati al Cosmopolitan, il cocktail alcolico a base di vodka dal caratteristico color fragola scuro.
E sono proprio le sfumature tra il biondo fragola e il ramato caldo animano i bellissimi curly pixie di Framesi, voluminosi e con frangia riccia piena sopra. Mix cromatici altrettanto sbarazzini si possono ricreare su tagli medio lunghi e sui long bob con ciuffi o con frangia, tonalità splendide sugli incarnati dal sottotono caldo. E se vi piacciono queste shade, nella nostra raccolta di bellissime immagini sui capelli rossi trovate altre idee look da copiare!



Cosa ne pensate dei nuovi tagli e colori di capelli ispirati ai cocktail? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- Fox cut: come è fatto e a chi sta bene il taglio da volpe!
- Venus cut: come è fatto e a chi dona questo look.
- Kitty cut il taglio da gattina, come è fatto e a chi sta bene.
- Long bob o taglio Lob, che cos’è e a chi sta bene.
- Wolf cut: come è fatto il taglio del lupo e a chi sta bene.
- Bixie cut: taglio bellissimo, ecco come è fatto e a chi sta bene.
- Clavicut: come è fatto e a chi sta bene questo taglio di capelli.
- Taglio caschetto: come è fatto e come portarlo.
- Quali sono i look alla moda? Ecco tutte le tendenze tagli del momento!
- La nostra mega raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!








