Nella collezione Max Mara 2024 forme e tocchi retrò si alternano a design dall’allure moderna e di carattere. Immancabili i cappotti sartoriali e i Teddy coat, must have per i mesi freddi, e i tailleur pantalone d’ispirazione mannish e dai colori moda più belli.
COLLEZIONE MAX MARA AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Vediamo tutte le novità con foto e prezzi della linea Max Mara autunno inverno 2023 2024 con idee look e suggerimenti di stile!
I MIGLIORI PIUMINI E CAPPOTTI MAX MARA INVERNO 2024
Cosa ci propone la linea Max Mara inverno 2024 in tema di capispalla? Durante la sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024, e in occasione delle passerelle di Stella McCartney, Michael Kors e non solo, a farsi notare sono stati i design lunghi e dai volumi importanti. Via libera quindi a parka e vestaglie che sfiorano le caviglie pronti a scaldarci con stile. Le troviamo in tela di nylon cangiante antigoccia o in raso tecnico, decorate da caldi inserti in pelliccia e dagli eleganti motivi trapuntati. Forme che insieme a una felpa o a un maglione Max Mara con un joggers comodo sono il top per chi ama lo stile dell’athleisure raffinato e chic!
Occhio ai capispalla over e dall’effetto puffy. Dal piumino Max Mara in lana e cachemire con lavorazione con maxi trecce, perfetto su una silhouette asciutta e androgina, al parka con cappuccio in pregiato tessuto di puro cammello tipicamente autunnale. Ma non manca il cappotto, realizzato in mohair e alpaca con ampi revers e in un delicato blu cina da abbinare a un outfit da giorno con un jeans in denim di cotone scuro. Scoprite le tendenze moda autunno 2023.
IL GLAMOUR DI MARILYN MONROE
La collezione Max Mara autunno 2023 è ispirata a una diva d’altri tempi come l’iconica Marilyn Monroe. Ma Ian Griffiths, direttore creativo di Max Mara, mette in scena il glamour tipico degli anni ’50 riadattandolo in chiave contemporanea. Intramontabili i caldi cappotti in lana e cachemire dal design ampio e avvolgente da strizzare in vita. In colori neutri perfetti per la donna raffinata che ama sfoggiare un tailleur e un maxi coat d’ispirazione sartoriale in ufficio. Ma c’è spazio anche per le tinte forti in rosso e soffici Teddy Bear Coat in alpaca, gli stessi visti nella sfilata Rinascimento autunno inverno 2023 2024.
La giacca Max Mara corta da giorno si reinventa in tessuto Teddy. Indossiamola sopra un tubino nero oppure sovrapposta ai completi casual con i jeans Max Mara cropped realizzati in bull di cotone stretch e a una sfiziosa t-shirt in cotone con stampa pop-art. Gli accessori? Possiamo abbinare il tutto a una tote spaziosa e scarpe stringate per un tocco mannish oppure optiamo per una ballerina con punta tonda per un mood easy chic. Non perdete il nostro approfondimento sulla moda autunno 2023 tweed e bouclé.
ABBINAMENTI DALLA COLLEZIONE MAX MARA INVERNO 2024
La collezione Max Mara abbigliamento 2024 rende omaggio ai colori più sobri e raffinati per l’inverno. Sì ai completi monocromatici in rosa, una delle tinte che ha caratterizzato la sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024, in forme mannish che possiamo addolcire con una romantica camicia Max Mara in georgette. Mentre il total white con cappotto, dolcevita e morbido pantalone in cady è il top se cerchiamo forme comfy e minimal, di tendenza da Miu Miu, Balmain e nella sfilata Dior autunno inverno 2023 2024. Via libera poi agli abbinamenti nel rosso più sensuale e deciso. Ma per i mesi freddi la griffe ci invita anche a giocare con look dai contrasti decisi.
Il beige in lana e alpaca su base seta è davvero sofisticato sulla gonna Max Mara nera a tubino in cady gessato, ideale con una work bag e décolleté slingback per il lavoro. Mentre caban e cappotti celebrano il marrone, in sfumature di terra bruciata o di giallo ocra perfette sopra una fantasia a fiori o paisley. Leggete il nostro approfondimento sulla tendenza frange autunno 2023.
I CAPPOTTI ICONOCI MAX MARA 2024
Per oltre 70 anni moda, creatività e innovazione hanno definito Max Mara. Questi valori si traducono nei quattro cappotti iconici, vero e proprio cuore del brand: 101801, Manuela, Ludmilla e Teddy. Per questa stagione il celebre Teddy Bear Coat d’ispirazione anni ’80 in alpaca e lana e dai volumi over si tinge con allegria. Eccolo in verde salvia o in lilla, sfumature pastello che si adattano a uno streetwear moderno con anfibi e sotto un total black oppure a una serata speciale con un mini dress e uno stivale a punta. Ma i cappotti sartoriali sono i veri protagonisti, come suggerito dalla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2023, da Genny e Gucci.
Visualizza questo post su Instagram
Il classico cappotto Max Mara sartoriale si presenta a vestaglia con ampio revers, dalla linea morbida e disinvolta o in forme over dalle declinazioni retrò. I tessuti? Cachemire, lana e drap di puro cammello zibellinato. I colori? Si va dal blu marino al grigio chiaro, dal sabbia al marrone e al cammello, perfetti da indossare sia con completi dal taglio maschile che con abiti iper femminili o semplicemente con jeans e t-shirt. Scoprite tutto sugli accessori sposa Max Mara.
PALETTE CROMATICA MAX MARA AUTUNNO INVERNO 2023 2024
La palette cromatica di Max Mara abbigliamento autunno inverno 2023 2024 vira dalle shades neutre al nero evergreen. Via libera ai look monocolore in rosa in piena tendenza Barbiecore, come li abbiamo visti da Miu Miu e nella sfilata Prada autunno inverno 2023 2024. Oppure rendiamo più grintoso il tailleur in lana stretch e la gonna in seta plissé soleil con capi e accessori in nero, ad esempio con un body attillato e una ballerina a punta. Look da ufficio e per gli eventi formali? Max Mara segue la tendenza degli outfit sui toni del beige, proposti quest’anno nelle collezioni fall-winter di Sportmax e Calcaterra. Spazio quindi ai tubini in jersey con fiocco da abbinare a un cappotto sartoriale doppiopetto o un maxi coat in tessuto spalmato se vogliamo darci un tono rock chic.
Amiamo le shades scure? La griffe gioca con il verde intenso, tra i colori moda autunno inverno 2023 2024, perfetto vicino al nero di sera o al beige di giorno. Date uno sguardo alla collezione Max Mara abiti sposa.
I MIGLORI VESTITI INVERNALI MAX MARA
Da Max Mara abbigliamento inverno 2024 spopolano le forme midi da giorno e per i cocktail party, svasate, con gonna morbida e ampia. Il modello in cady di colore rosso è elegante ma strategico, grazie al motivo drappeggiato sul fianco minimizza le forme dell’addome e la pancetta in più. Perfetto poi per una cerimonia lo chemisier in pregiata seta rosa e dai romantici fiori, tra i motivi che abbiamo ammirato da Pamela Rolland, Dennis Basso e nella sfilata Corolina Herrera autunno inverno 2023 2024. A cosa abbinarli? A delle slingback modello Chanel nude in vernice con tacco medio, una hobo bag in tinta e occhiali da sole oversize per sfoggiare un look da diva moderna.
In tema di vestiti autunno inverno 2023 2024 di tendenza spazio al tubino, tra i design oggetto di moltissime rivisitazioni in questa stagione come da sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024, Bottega Veneta e Loewe. In morbido jersey tecnico effetto rete o in jersey interlock a stampa tartan, i vestiti Max Mara a tubino sapranno regalare classe ed eleganza in stile retrò chic!
I NUOVI TAILLEUR MAX MARA
Eleganza mannish per i tailleur Max Mara, un trend emerso nella sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024, Saint Laurent e in collezioni come quella di Liu Jo. Nella collezione Max Mara abbigliamento autunno 2023 troveremo quindi completi in tela di pura lana con pantaloni Max Mara a palazzo o a vita alta di chiara ispirazione maschile che si uniscono a un altro trend: quello della fantasia gessata tanto cara anche a Balenciaga e Zimmermann. Per un look all’insegna della sobrietà sì a una camicia bianca o light blue come sottogiacca e décolleté a punta. Ma è possibile anche spezzare il look con un jeans in denim scuro e delle semplici sneakers bianche.
Non mancano i tailleur colorati autunno 2023 come piacciono a Oscar De La Renta e in scena durante la sfilata Luisa Spagnoli inverno 2023 2024, confezionati per i mesi freddi in lana. Ma la griffe premia un altro dei tessuti di punta del periodo, il velluto nero ideale per cerimonia e perfetto abbinato all’oro ma anche con sfumature di rosa cipria e rose gold, sia per la camicia che per gli accessori.
MAX MARA CERIMONIA INVERNALE
Quali sono gli abiti da cerimonia Max Mara invernali più belli? Per la stagione fredda non mancano gli abiti Max Mara a fiori, scelti tra gli altri da Twin Set e in scena nella sfilata di Elie Saab e Balenciaga. Eccoli in pregiata georgette di pura seta in tinte pastello e giocose per il giorno, con cintura abbinata e il taglio in vita che evidenziano la silhouette femminile e da abbinare a un cappotto sartoriale in tono. Dalle forme midi e da cocktail con eleganti plissé si passa poi ai tailleur pantaloni, l’ideale per signora e chi non vuole rinunciare alla comodità chic e sofisticata. Ci conquistano da Max Mara inverno 2023 i set con giacca doppiopetto in pregiato shantung di pura seta con pantalone taglio dritto e piega stirata. Ed ecco anche i completi in seta martellata con giacca kimono e pantalone wide leg. I tessuti sono lucidi e i colori vanno dal cipria all’azzurro al verde acqua, azzeccatissimi per un evento di giorno.
Per la sera? Sì ai tailleur su base nera in duchesse e con romantici fiori. Ma si va anche dal longdress in velluto devoré, uno dei materiali di punta per l’inverno e della sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024, e l’abito lungo in tessuto jacquard che con accessori e scarpe con tacco in tinta oro, nude o nera staranno alla perfezione!
CAMPAGNA MAX MARA AUTUNNO INVERNO 2023 2024
La campagna pubblicitaria Max Mara autunno inverno 2023 2024 si ispira a Émilie du Châtelet, intellettuale dell’Illuminismo vissuta nella prima metà del ‘700. Max Mara celebra il suo stile trasformandolo in un guardaroba per l’oggi. Ricchi broccati, corsetti e camicie dalla precisione newtoniana sono abbinati a dolcevita minimalisti e stivali. La campagna ha un nome molto evocativo, “The Camelocracy“, un omaggio al color cammello che si apre poi ai toni del terra bruciata, con accenti di rosa antico e cipria, azzurro polvere, grigio e l’eleganza del nero.
Il cappotto è oversize, lunghissimo, in alpaca e lana abbinato ad abiti longuette minimal con cinture bustier maxi dal piglio moderno. Mentre il tailleur è strutturato in tessuto di mista lana e impreziosito da un disegno jacquard broccato all over. Dominano la scena i look monocromatici, a volte interrotti da accessori a contrasto. E per il freddo inverno tornano i vestiti i caldi vestiti in lana e cachemire ma monospalla con lavorazioni a costine e a trecce dall’allure vintage chic.
IL MARCHIO MAX MARA
Max Mara è una delle case di moda italiane più apprezzate che fa parte della holding Max Mara Fashion Group, a cui appartengono tra gli altri marchi come Sportmax, Marella, Pennyblack e Marina Rinaldi. Max Mara nasce ufficialmente nei primissimi anni ’50 a Reggio Emilia e il nome del marchio deriva da quello del suo fondatore, Achille Maramotti, che fu tra i primi a produrre abiti secondo un processo industriale, anticipando anche il cosiddetto concetto di pret a porter, in una fase in cui la moda aveva ancora caratteristiche artigianali e sartoriali. Oggi MM vanta oltre duemila punti vendita sparsi in tutto il mondo e produce diverse linee tra cui Weekend Max Mara e gli abiti da sposa Max Mara Bridal.
DOVE ACQUISTARE MAX MARA
Tutti i capi del nuovo catalogo Max Mara autunno inverno 2023 2024 sono già disponibili presso i punti vendita del brand, sia in Italia che all’estero, ma sono acquistabili anche dallo shop online del sito ufficiale it.maxmara.com, dove trovate anche tutte le altre proposte oltre all’abbigliamento donna. Max Mara vende infatti anche borse e accessori, scarpe, tute e beachwear e realizza inoltre una collezione Bridal di abiti da sposa.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono i capi che vorreste assolutamente avere per la stagione fredda della nuova collezione firmata Max Mara? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Non perdete tutte le altre bellissime collezioni:
- Le ultime novità tra gli abiti da cerimonia Max Mara.
- La collezione Max Mara abiti sposa.
- Il catalogo di accessori sposa Max Mara.