Beautydea
  • Login
  • Registrati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea

Home » Beauty 2026 » I 7 consigli per prendersi cura della pelle per Natale e Capodanno

I 7 consigli per prendersi cura della pelle per Natale e Capodanno

Per sfoggiare un trucco bellissimo durante le feste serve una beauty routine last minute che sia efficace in tempi rapidi

18/12/2025
Consigli per prendersi cura della pelle per Natale e Capodanno

Con pochi consigli mirati possiamo prederci cura delle pelle e arrivare a Natale e Capodanno con un incarnato bellissimo. Ecco la skincare routine indispensabile poco prima delle feste per poter realizzare idee trucco Natale 2025 e idee make Capodanno 2026 che lascino il segno!

Advertisement

CONSIGLI PER UNA PELLE BELLISSIMA A NATALE E CAPODANNO

Siamo al countdown finale, prima di feste, pranzi e cene. Arrivare a party ed eventi natalizi con pelle perfetta e make up irresistibili è il sogno di ogni beauty addict. Impossibile? No, basta organizzare la skincare routine per avere la tela perfetta per make up da sogno!

Usare prodotti make up eccelsi non basta, se la nostra pelle non è al top della forma. Per arrivare bellissimi alle feste di Natale e Capodanno bisogna seguire una skincare routine last minute con pochi step essenziali nella settimana precedente. Ecco sette consigli utili per prendersi cura della pelle per Natale e Capodanno!

Consigli per prendersi cura della pelle per Natale e Capodanno

1. ESFOLIAMO LA PELLE

Tutto desideriamo una pelle dall’aspetto sano, naturalmente radiosa e compatta. Per ottenerla non possiamo saltare lo step dell’esfoliazione, fondamentale anche nella skincare routine a 50 anni!

Una settimana prima delle feste di Natale, scegliamo peeling viso adatti al nostro tipo di pelle e facciamolo almeno tre volte: subito, alla vigilia di Natale e il 30 dicembre. Nulla di aggressivo: dobbiamo solo togliere impurità e dare nuova luminosità al viso. Per arrivare a Natale e a Capodanno con una bellissima glass skin e una base trucco viso perfetta e glowy!

Esfoliazione della pelle
Youth to the People tonico esfoliante Mandelic Acid + Superfood Unity Exfoliant
Advertisement

2: SCEGLIAMO UN’IDRATAZIONE A PROVA DI FREDDO

Abbiamo visto nei suggerimenti per prendersi cura della pelle in montagna, come l’inverno possa essere un nemico della barriera cutanea. Per arrivare a Natale con una pelle idratata, morbida e luminosa servono le migliori creme idratanti da usare alla sera, adatte sia al nostro tipo di pelle sia ai mesi invernali.

Prediligiamo formulazioni ricche di ceramidi, che rafforzano la barriera cutanea, acido ialuronico che trattiene l’acqua nella pelle e oli naturali per il viso come l’olio di jojoba o di mandorle dolci oppure il burro di karitè, per dare più nutrimento alla pelle che tende a seccare in questa stagione.

Creme viso dalla texture ricca per l'inverno
Crema viso notturna Tatcha The Indigo Overnight Repair Cream

3. FACCIAMO MASCHERE E TRATTAMENTI

Prima della notte di San Silvestro o del pranzo di Natale, prepariamo la pelle con una maschera! Date anche le temperature fredde, meglio un trattamento ricco per nutrire e riparare la pelle. Possiamo scegliere in base alle esigenze della nostra pelle tra le migliori maschere viso o le migliori maschere viso idratanti.

Un’ottima soluzione sono anche i trattamenti da far agire la notte, comodissimi e ricchi di attivi rigeneranti. Se abbiamo tempo da dedicare alla cura della pelle, possiamo arricchire la beauty routine con massaggi stimolanti che aiutano a far penetrare i prodotti, effettuati con massaggiatori viso come roll e gua sha. Non dimentichiamoci del massaggiatore per contorno occhi per uno sguardo fresco e riposato!

Cura della pelle per Natale e Capodanno con maschere e trattamenti viso
Seasonly gua sha di quarzo rosa per la cura del viso
Advertisement

4. PREPARIAMO BENE LA BASE VISO VISO

A una base trucco viso perfetta si arriva preparando con la skin prep, la preparazione della pelle al trucco. Prima di passare al make up, facciamo una delle migliori maschere viso in tessuto, che hanno tempi di posa rapidi e poi procediamo con il siero viso.

Se abbiamo più tempo, nei giorni di festa possiamo realizzare da soli una delle maschere viso fai da te naturali.

Step importantissimo è quello dell’applicazione della crema viso, perché è il prodotto precedente a primer, fondotinta o creme colorate, polveri o prodotti in crema. Deve assorbirsi rapidamente ed essere adeguata ai diversi tipi di pelle.

Maschera viso in tessuto
Sephora Collection maschera viso in tessuto Coco

5. NON TRASCURIAMO IL CONTORNO OCCHI

Per prenderci cura della pelle in vista di Natale e Capodanno non dobbiamo dimenticare la zona perioculare, soprattutto se sfoggeremo un trucco occhi elaborato. In questo caso ci aiutano patch occhi e maschere da applicare prima di truccarsi, per idratare e distendere la pelle. Grazie a questi trattamenti il trucco non si deposita nelle pieghette e durerà più a lungo.

Ovviamente, servono prodotti specifici per le nostre esigenze che possiamo scegliere tra i nuovi contorno occhi! Infine, ricordiamo di scegliere un’ottima base occhi adatta alle nostre necessità.

Usiamo maschere e patch per gli occhi
Patch occhi Pixi DetoxifEYE
Advertisement

6. PRENDIAMOCI CURA DELLE LABBRA

Nella skincare routine per preparare la pelle alle feste di Natale e Capodanno, non dobbiamo sottovalutare le labbra. Se pensiamo di realizzare statement lips con un trucco labbra dai colori audaci, scegliere un rossetto rosso, seguire il trend cherry cola o affidarci un rossetto nude dobbiamo prepararle come si deve!

Nei nostri consigli su come truccare le labbra, effettuare uno scrub labbra è uno step di fondamentale importanza.

Se, invece, puntiamo su labbra naturali in favore di un trucco occhi più strong, il lip balm colorato e i prodotti ai peptidi per la cura delle labbra vengono in nostro soccorso! Sono alleati per avere labbra carnose in modo naturale e truccare labbra secche. Regalano alle labbra un aspetto plumpy grazie al mix di attivi volumizzanti, idratanti e antiage.

Cura della pelle per Natale e Capodanno con balsami labbra colorati
Balsami labbra colorati Laneige Lip Glowy Balm

7. USIAMO PRODOTTI IBRIDI E pH REAGENTI

Il tempo a disposizione per prendersi cura della pelle in vista delle feste di Natale è davvero poco. Anziché rinunciare a una cura dedicata, possiamo optare prodotti ibridi che velocizzano le routine skincare e trucco, sulla scia del trend skinimalism.

Anche il make up pH reagente può esserci di grande aiuto, perché in pochi passaggi regala subito un colore perfetto per il nostro viso.

Popolarissimi nelle tendenze beauty, i prodotti ibridi consentono di costruire make up leggeri e al contempo trattanti. Ci sono tantissime BB Cream, CC Cream e primer viso a base di attivi skincare e pigmenti ad azione correttiva. Inoltre, quasi tutti i nuovi fondotinta, i nuovi correttori e i nuovi mascara sul mercato coniugano trucco e trattamento includendo nelle formule ingredienti curativi.

Usiamo prodotti ibridi che uniscono skincare e make up
Collistar primer viso Not Ordinary Treatment

Ci auguriamo che i nostri consigli sulla cura della pelle in occasione del Natale e Capodanno siano d’aiuto. Fate questi step skincare nella vostra beauty routine prima del trucco? Trattate la pelle in modo diverso prima delle feste?

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.

Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!


Consigli e guide per una pelle sempre al top:

  • Cura della pelle in montagna: come difendersi da freddo e sole.
  • Skincare routine low cost con prodotti a meno di 12 euro!
  • Beauty routine tra i 35 e 55 anni: consigli e prodotti!
  • Skincare routine alla vitamina C: prodotti e step.
  • Beauty routine: step quotidiani consigliati dai dermatologi.
  • Le nostre guide, novità e migliori prodotti skincare.
Veronica Funari

Veronica Funari

Beauty Editor - Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Digital Marketing e attestato di Workshop di Giornalismo Multimediale, scrive quotidianamente articoli su cosmesi e beauty, approfondendo temi rilevanti del settore. La passione per il beauty e la scrittura l'accompagnano da tutta la vita portandola a lavorare per testate giornalistiche fin dal periodo universitario. L'innata curiosità che l'ha spinta a esplorare il mondo dello skincare e del make up fin da giovane è diventata un elemento significativo della sua professione.

Potrebbero interessarti anche:

Make up 2016
Come truccarsi

2016 make up: la tendenza trucco che ci riporta indietro nel tempo

Tendenze skincare 2026
Tendenze Beauty

Tendenze skincare 2026: i nuovi trend per la cura della pelle

Dior trucco Primavera 2026 Ultra Glow
Collezioni make up 2026

Dior trucco Primavera 2026: collezione Ultra Glow, con texture gourmand e colori luminosi

Vegan e cruelty free, significato e differenze
Skin Care

Vegan e cruelty free: significato, differenze e certificazioni

KIKO San Valentino 2026 collezione trucco Flirt Alert
San Valentino

KIKO San Valentino 2026: ecco la collezione Flirt Alert, tutta dedicata al rosso!

Tendenze profumi 2026
Tendenze Beauty

Tendenze profumi 2026: come si evolvono le fragranze

Prossimo post
Nuovi primer 2026

Nuovi primer viso 2026: tutte le novità da provare

Commenti 5

  1. magicglamour says:
    1 mese fa

    Seguirò sicuramente questi step 🙂

    Rispondi
  2. HappyMarried says:
    1 anno fa

    Cercherò di seguire tutti questi consigli!

    Rispondi
  3. G. says:
    1 anno fa

    l’esfoliazione soprattutto fa la differenza 🤗

    Rispondi
  4. annagirl says:
    1 anno fa

    Guida molto interessante 💗

    Rispondi
  5. carlottanewmoon says:
    1 anno fa

    Ottimi consigli, soprattutto quello dell’esfoliare la pelle 💞

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Beautydea
Beautydea è il principale blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per non perdere gli aggiornamenti su tutte le ultime novità.

CAMPIONCINI OMAGGIO

Entra a far parte della community di Beautydea per ricevere campioncini omaggio.

  • Chi siamo
  • Processo editoriale
  • Contatti
  • Privacy
  • Condizioni
  • Lavora con noi
  • Newsletter
  • Notifiche
  • Registrati
  • Log In

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612

Benvenuta!

Login con Facebook
Login con Google
Oppure

Effettua il login al tuo account

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
Oppure

Compila il form per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la tua password

Per favore inserisci il tuo username o la tua email per recuperare la tua password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612